Amministrazione

San Mauro, dopo le dimissioni di Durante ridistribuite le deleghe

La sindaca Giulia Guazzora firma il nuovo assetto: quattro assessori e numerose "materie" trattenute direttamente

San Mauro, dopo le dimissioni di Durante ridistribuite le deleghe
Pubblicato:

Dopo le dimissioni dell’assessore Daniele Durante, arrivate nei giorni scorsi, il Comune di San Mauro Torinese ha ufficializzato nella serata di mercoledì 28 maggio la nuova composizione della Giunta comunale e la redistribuzione delle deleghe assessorili.

San Mauro Torinese, ridistribuite le deleghe di Durante

Con il decreto n. 17 del 28/05/2025, la sindaca Giulia Guazzora ha definito un nuovo assetto che vede la Giunta composta da quattro assessori:

Daisy Miatton, con deleghe a Sport, Ambiente, Rapporti con le Associazioni, Gemellaggi, Pace e Cooperazione;

Luca Rastelli, confermato nel ruolo di vicesindaco, con deleghe a Lavori Pubblici, Territorio, Patrimonio e Partecipate, Protezione Civile;

Matteo Fogli, con deleghe a Bilancio, Politiche Tributarie, Legalità, Comunicazione e Trasparenza, Ecologia, Personale;

Daniele Bagarin, con deleghe a Politiche Educative, Commercio e Agricoltura, Politiche Giovanili e della Terza Età, Viabilità.

La sindaca Giulia Guazzora ha trattenuto per sé tutte le funzioni non delegate, tra cui alcune di particolare rilievo: Welfare e Lavoro, Cultura, Sicurezza e Rapporti con la Polizia Locale, PNRR e Bandi Pubblici, Urbanistica ed Edilizia, Trasporti, Servizi Demografici.

Il nuovo assetto punta a garantire continuità amministrativa e una ripartizione efficiente delle competenze, in una fase decisiva per i progetti in corso sul territorio.