La Regione Piemonte ha approvato gli interventi relativi ai contributi previsti dalla legge regionale numero 38/78, destinati al miglioramento e alla sicurezza delle infrastrutture comunali, per un importo complessivo di circa 2.136.00 euro.
Sambuy, dalla Regione contributo di 50mila euro
All’interno di questi è previsto anche un contributo di 50mila euro destinato al Comune di Castiglione, per gli interventi di ripristino della stabilità della difesa spondale e realizzazione rivestimento in massi di cava lungo la Bealera Sambuy, all’altezza di Strada del Porto. Si tratta di un’opera certamente importante, nell’ambito della salvaguardia e della messa in sicurezza del territorio, che permetterà, dunque, all’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Loris Lovera di poter mettere in atto quelli che sono gli interventi necessari.
L’ufficialità
Comunicazione ufficiale del contributo ricevuto è Giunta al Comune lo scorso 5 agosto, con una lettera a firma dello stesso presidente Alberto Cirio e dell’assessore alla Difesa del Suolo Marco Gabusi.
Il monitoraggio e gli interventi di tutela del territorio sono assolutamente importanti per i Comuni in generale, al fine di mettere in atto quelli che sono i lavori necessari per far fronte alle necessità emergenti. In quest’ottica il ripristino della stabilità della difesa spondale rappresenta un intervento decisamente rilevate.