Sabato 27 maggio è la giornata regionale del gioco libero all'aperto. Le iniziative sul territorio
Tra i Comuni che hanno aderito, Settimo e Sciolze

Sabato 27 maggio è la giornata regionale del gioco libero all'aperto. Le iniziative sul territorio
Gioco libero e all'aperto
Quella di sabato 27 maggio 2023 sarà la giornata regionale del gioco libero all'aperto, che è stata promossa dalla regione Piemonte e si svolge l'ultimo sabato del mese di maggio
Diverse saranno, in occasione di questo appuntamento, le manifestazioni e gli eventi che si svolgeranno in ambito piemontese.
Settimo
Ad ospitare gli eventi, gli spazi esterni dell’Ecomuseo del Freidano, Via Ariosto 36/b in collaborazione con animatori di associazioni del territorio impegnate sul territorio in attività educative. Appuntamento dalle 14.30 alle 18.30, rivolta a bambine/i e ragazze/i .
Sciolze
La giornata è organizzata assieme all’associazione di Promozione Sociale Il Melograno. L’appuntamento è previsto al Polo Educativo di strada Marentino, per una manifestazione che potrà coinvolgere sia grandi che piccini.
Il via alle 10 , per poi proseguire fino alle 17. A tutti i partecipanti sarà offerto il pranzo al sacco. E’ necessario però per motivi di carattere organizzativo, prenotare al numero di telefono 3206297366 (Monica). L’auspicio è che l’evento possa essere accompagnato dal bel tempo. A caratterizzare la manifestazione, che pone al centro proprio il gioco libero, saranno lo stare insieme, il movimento, la curiosità, il pensiero, la relazione, la libertà. La giornata del gioco libero all’aperto è stata istituita dal Consiglio regionale del Piemonte e cade l’ultimo sabato del mese di maggio, con lo scopo di creare un’occasione gioiosa per bambini e ragazzi per stare assieme e riscoprire il gioco all’aperto.
(Nella foto principale la locandina dell'evento di Sciolze)