Il caso

River Settimo senza campo per allenarsi: società costretta a spostarsi a Torino

"Sicuramente l’amministrazione non si è resa conto che un impianto disponibile per svolgere le partite di calcio è già esistente...." rimarcano dalla Polisportiva

River Settimo senza campo per allenarsi: società costretta a spostarsi a Torino
Pubblicato:

River Settimo senza campo per allenarsi e costretta quindi a spostarsi da Settimo Torinese al Capoluogo. A segnalare il problema sono direttamente i vertici della Polisportiva tramite i social. Una questione che ha visto l'interessamento della sezione cittadina della Lega.

River Settimo senza campo per allenarsi

"Campionato di terza categoria girone C. La Squadra della Polisportiva River Settimo per mancanza di spazi sul territorio Settimese è costretta a giocare a Torino presso l’impianto dell’ ASD River 1951". Inizia così il post che la società ha affidato alla sua pagina social in questi giorni.

E la polisportiva chiama direttamente in causa l'amministrazione comunale:

"Restiamo fiduciosi - prosegue il messaggio - Sicuramente l’amministrazione non si è resa conto che un impianto disponibile per svolgere le partite di calcio è già esistente. Un impianto che fino all’anno scorso poteva accogliere una squadra che disputa campionato di serie D. Oggi in questo impianto non solo non risultano squadre iscritte a campionati ma da foto in nostro possesso risulta abbandonato a se stesso. Nel frattempo chiediamo a tutti i tesserati residenti a Settimo di pazientare, sicuramente l’amministrazione risolverà il problema".

Il Campo Renzo Valla così come si presenta attualmente

Il presidente Alessandro Biondi ha poi rimarcato: "A Settimo sono già spariti tre campi Quello delle case Gescal, oggi un centro commerciale; quello del Corea oggi un capo da rugby e lo storico campo Walter Guerra oggi un parco".

L'intervento della Lega

Sulla questione si è espressa pubblicamente la sezione cittadina della Lega tramite il suo rappresentante Manolo Maugeri: "Ci uniamo alla richiesta della società polisportiva River Settimo di aver accesso al campo Renzo Valla. In questo momento i tesserati, per la maggior parte residenti nel territorio di Settimo, devono spostarsi per giocare da Settimo a Torino. Il diritto allo sport va assicurato e l’amministrazione non lo sta facendo. Come Lega Settimo Torinese abbiamo avuto diversi confronti con la Dirigenza della società e sicuramente porteremo questo tema nel primo Consiglio comunale utile per dare spazio a voce a queste ingiustizie".

"La nostra società - hanno precisato a tal proposito dalla River Settimo - non ha un colore politico, noi ci dedichiamo allo sport, ma ringraziamo tutti coloro che ci sostengono e credono in noi".

Quella del River Settimo, collegada all'Asd River 1951 di Torino, è una avventura sportivo-sociale recente nata con l'intento di rivolgersi a tutte le discipline sportive interessate e in particolar modo del settore calcio andando a creare un "quarto polo calcistico" sul territorio settimese.

 

Seguici sui nostri canali