Rivalba: con la corsa "Just the Woman I Am" raccolti 1500 euro per la ricerca
E quanto è stato incassato in occasione della manifestazione svoltasi domenica 9 marzo

Domenica 9 marzo Rivalba ha ospitato con entusiasmo la corsa e camminata benefica "Just the Woman I Am", evento a sostegno della ricerca contro il cancro e per la salute, organizzato dal Cus Torino. E a distanza di qualche giorno è tempo di bilanci.



Rivalba: con la corsa "Just the Woman I Am" raccolti 1500 euro
Nonostante le avverse condizioni meteo, circa ottanta partecipanti si erano ritrovati presso il salone polifunzionale per ritirare il kit con lo zainetto e la tradizionale maglia rosa-fucsia che contraddistingue l’iniziativa.
L'evento, che ha avuto come obiettivo la raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro, ha visto l’impegno attivo dell’Amministrazione comunale di Rivalba, che ha curato l'organizzazione locale, con il supporto fondamentale della Pro Loco, dell’oratorio e delle scuole del paese. L'assessore Stefania Cavassa ha sottolineato l'importanza dell’iniziativa, affermando: «È un evento che sta diventando sempre più importante, siamo orgogliosi di aver contribuito nel nostro piccolo a raccogliere fondi per la ricerca. È stato un gran lavoro di squadra, dove tutti hanno partecipato attivamente. Siamo molto soddisfatti, ringraziamo tutti i partecipanti e speriamo di ripetere l’esperienza il prossimo anno.»
Il percorso, di circa 5 chilometri, è stato sviluppato in sicurezza e ha attraversato le vie del paese, offrendo una cornice «rosa-fucsia» che ha reso il momento ancora più speciale. Nonostante il maltempo, lo spirito della manifestazione ha spinto molti ad iscriversi e partecipare, inviando così un forte messaggio di sensibilizzazione a favore della ricerca contro i tumori.
"Grazie, con il vostro prezioso aiuto, siamo riusciti a raccogliere 1500€! I fondi saranno versati al CUS Torino che provvederà a destinarli alla ricerca", ha dichiarato il team organizzativo della JTWIA. «Preparatevi per il prossimo anno!»
L'evento di Rivalba non è stato l’unico, poiché nel periodo sono state organizzate anche edizioni "in grande", a Settimo Torinese sabato 8 marzo con la partecipazione di un migliaio di persone, e a seguire a Castiglione Torinese domenica 16, che hanno ulteriormente contribuito a raccogliere fondi per una causa così importante.
In totale, grazie a queste manifestazioni, sono stati raccolti significativi fondi destinati alla ricerca sul cancro, testimonianza di una comunità sempre più unita nella lotta contro questa malattia.