Attualità
San Mauro

Ripartono le attività dello Sportello filosofico

Il 15 ottobre prossimo, parteciperà con un proprio evento, al Festival della scienza organizzato dal Comune di Settimo

Ripartono le attività dello Sportello filosofico
Attualità 03 Ottobre 2021 ore 08:27

Ripartono le attività dello Sportello filosofico.

Sportello filosofico

Sono ripresi dopo la pausa estiva gli incontri dello Sportello filosofico sanmaurese.
Venerdì 24 settembre, nell’area antistante la sala Irma Antonetto, presso il centro Polifunzionale di via XXV Aprile 60, gli presenti si sono ritrovati a seguire le lezioni di filosofia dalla storica relatrice sammaurese.

L'attività

Lo sportello filosofico è attivo da più di sei anni proponendo incontri che si sono focalizzati su temi importanti come la filosofia dell’ebraismo e in parte quella del cristianesimo. Temi che, restrizioni Covid-19 permettendo, verranno approfondito e completato quest’anno.
A seguire verranno trattate anche la filosofia dell’Islam, quella del Confucianesimo e quella del Buddismo. E da giovedì 7 ottobre, appuntamento che verrà proposto ogni primo giovedì del mese, sempre alle ore 15.30 in sala Irma Antonetto, riaprirà anche lo sportello della poesia, partendo dal settimo canto della Divina commedia di Dante Alighieri. Appuntamenti, sportello filosofico e della poesia, che per partecipare necessitano della presentazione del Green pass.

Prossime iniziative

Lo sportello filosofico sammaurese, il 15 ottobre prossimo, parteciperà con un proprio evento, al Festival della scienza organizzato dal Comune di Settimo Torinese, trattando il tema della natura, nella filosofia presocratica e in quella ellenistica, leggendo anche testi scritti da autori più recenti come Leopardi. Gli appuntamenti dello sportello filosofico si terranno ogni venerdì alle ore 15.30 in sala Irma Antonetto in via XXV Aprile 60, presso il centro polifunzionale dov’è ubicata la biblioteca civica.