Novità

Riorganizzazione del trasporto pubblico a San Mauro, Barca, Bertolla e Villaretto

In occasione dell'entrata in vigore del nuovo tragitto della linea 8, domani, venerdì 1 dicembre, si terrà una corsa simbolica di inaugurazione

Riorganizzazione del trasporto pubblico a San Mauro, Barca, Bertolla e Villaretto
Pubblicato:

"I nuovi percorsi - fanno sapere da GTT, il Gruppo Torinese Trasporti -  delle linee 8 e 18 permetteranno di servire meglio alcune aree a nord-est della città e garantiranno un collegamento più rapido e diretto tra le zone nord e sud della città".

Novità per le linee 8 e 18

Da domani, venerdì 1° dicembre 2023, cambia il percorso della linea 8 che collegherà San Mauro con il centro di Torino: dal nuovo capolinea di via Mezzaluna raggiungerà la stazione ferroviaria di Porta Susa, passando per Barriera di Milano.

Dalla stessa data torna in servizio la linea 18 su un nuovo percorso da piazza Sofia a piazzale Caio Mario e la linea notturna S18 BLU sostituirà, nelle serate di venerdì, sabato e prefestive, la linea S8 BLU.

Sempre nel quadro della riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico locale nella zona nord-est, dal 1° dicembre saranno modificati il percorso della linea 20, il capolinea in centro Città della linea 27 e sarà in servizio sperimentale per un anno la nuova linea 23.

A seguito dei cambiamenti che riguardano le suddette linee, dal 1° dicembre non saranno più in servizio le linee 57, SM1 e SM2.

A questo link il dettaglio di tutti i cambiamenti e tutti i dettagli relativi anche ai collegamenti con Settimo e con Torino Stura.

A San Mauro una "corsa di inaugurazione"

In occasione dell'entrata in vigore del nuovo tragitto della linea 8, da San Mauro, via Mezzaluna, alla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa, la sindaca Giulia Guazzora e l'assessore ai Trasporti del Comune di San Mauro effettueranno una corsa di simbolica inaugurazione venerdì 1 dicembre con partenza intorno alle 10.40.

Nell'occasione, l'amministrazione fornirà informazioni alle cittadine e ai cittadini sulla nuova rete locale di trasporti.

Seguici sui nostri canali