Menu
Cerca
San Raffaele Cimena

Riapre il parco giochi di via del Giardino: ecco gli orari «stabiliti»

La sanificazione verrà effettuata da personale comunale una volta al giorno dopo la chiusura.

Riapre il parco giochi di via del Giardino:  ecco gli orari «stabiliti»
Attualità 22 Maggio 2021 ore 09:02

Riapre il parco giochi di via del Giardino: ecco gli orari «stabiliti»

Parco Giochi

Visto il miglioramento della situazione legata all’emergenza Coronavirus anche a San Raffaele (la corsa settimana il numero delle persone che risultavano essere ancora positive ne indicava soltanto 2), l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ettore Mantelli ha confermato la decisione di tornare a riaprire al pubblico il parco giochi per bambini di via del Giardino, alla Piana.

Le norme anti Covid

Come tutti i parchi era stato chiuso, nel rispetto delle normative anti Covid introdotte dal Governo, nei momenti peggiori della nuova ondata di contagi che aveva colpito a livello nazionale.
Ora, dunque, questa apertura rappresenta un tentativo di ritorno verso la normalità, anche se resta necessario continuare a rispettare le regole in vigore, relative all’utilizzo della mascherina, al distanziamento sociale ed al lavaggio frequente delle mani.

Gli orari introdotti

Il parco sarà aperto quattro giorni alla settimana, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30 ed il sabato, sempre al pomeriggio, dalle 15 alle 19.30.
Resta assolutamente fondamentale la tutela delle persone e dei bambini che accederanno al parco. E proprio per questa ragione la sanificazione dei giochi e delle attrezzature, presenti all'interno del parco giochi e dell'iPark, verrà effettuata da personale comunale una volta al giorno dopo la chiusura.
Con l’auspicio, naturalmente, che la situazione possa migliorare ulteriormente.