Riapre il Centro d'incontro di corso Casale e quello di corso Belgio si è rifatto il look
Buone notizie per i residenti della Circoscrizione 7 di Torino e non solo
Riapertura del Centro d'Incontro di Corso Casale 212. La Circoscrizione 7 annuncia la riapertura e il rilancio del Centro d'Incontro di corso Casale 212, che nell'accogliente palazzina nel cuore del quartiere Madonna del Pilone riprende sia l'apertura quotidiana che le attività culturali e di intrattenimento.
Tante proposte
L'annuncio è arrivato sui social tramite il nuovo Comitato di gestione del centro che ha voluto illustrare il ricco ventaglio di proposte a disposizione degli utenti.
La struttura sarà a disposizione del pubblico per la socializzazione quotidiana e il relax, con la possibilità di giocare a carte e a bocce e di fruire della zona lettura con biblioteca. Alcuni pomeriggi saranno inoltre dedicati al ballo liscio e non solo.
Sotto il profilo delle attività strutturate, saranno avviati corsi ed eventi, tra questi: corsi di scacchi (per principianti e avanzato), laboratori di vario tipo, incontri culturali con esperti di diversi settori, presentazioni di libri, corsi di lingua per stranieri, proiezione di documentari, letture ad alta voce per non vedenti, mostre e gite giornaliere.
Sarà inoltre calendarizzata la presenza in loco di un'avvocata con sportello di primo ascolto, mentre il lunedì sarà la "giornata dell'informazione".
Lavori finiti in corso Belgio
Intanto dalla pagina ufficiale della Circoscrizione 7 nei giorni scorsi è stato reso noto un intervento di restyling e messa in sicurezza che ha interessato il Centro d'Incontro di corso Belgio 91. Una struttura frequentata quotidianamente da centinaia di utenti appartenenti alla fascia della terza età.
In particolare, gli interventi hanno riguardato: la messa in sicurezza della pavimentazione esterna, la piantumazione di nuovi alberi in sostituzione di quelli abbattuti perché ammalorati o pericolanti, il rifacimento della tettoia esterna, la sostituzione delle porte interne, la messa in sicurezza del cancello esterno e del passo carraio.
Il Centro d'Incontro di corso Belgio 91 si presenta così completamente rinnovato alla sua utenza, proveniente non solo dal territorio della circoscrizione stessa ma anche da altre zone di Torino, grazie al servizio di trasporto pubblico che permette di raggiungerlo agevolmente servendosi delle linee 15, 68 e 77.