Solidarietà

Raccolta alimentare: a Settimo oltre 1500 chili per le famiglie bisognose

La cittadinanza ha risposto con generosità all'iniziativa promossa dai volontari

Raccolta alimentare: a Settimo oltre 1500 chili per le famiglie bisognose
Pubblicato:
Aggiornato:
Lo scorso sabato 15 giugno 2024, nell'ambito del progetto "Un'Italia che aiuta", la Croce rossa di Settimo Torinese ha dato il proprio prezioso contributo.

Raccolta alimentare a Settimo

I volontari della Cri per gran parte della giornata sono stati presenti presso i due punti vendita Conad di via Sanzio e piazza Caduti sul Lavoro con la raccolta alimentare regionale della Croce Rossa Italiana.

Il ricavato sarà destinato ai nuclei vulnerabili del territorio di Settimo Torinese, seguiti dal Sportello Sociale dell'associazione.

E in tanti hanno accettato volentieri di compiere quello che i volontari hanno presentato come "un piccolo gesto che può fare la differenza per tanti nostri concittadini".

Ottimo risultato

La risposta della cittadinanza settimese è stata quindi generosa, come hanno fatto sapere dalla Cri all'indomani dell'iniziativa: "La raccolta alimentare di sabato ci ha permesso di ricavare 1543 kg di alimenti per il supporto dei nuclei familiari seguiti dal nostro Sportello Sociale.
Ringraziamo, in primo luogo, il personale dei due punto vendita Conad di Settimo Torinese per la generosissima e non scontata collaborazione. Soprattutto, però, ci teniamo a ringraziare le persone che ci hanno permesso di ottenere questo immenso risultato, comprendendo che la differenza non è in un pacco di pasta, ma il saper vedere ed il voler esserci".
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali