Attualità
SIMPATICHE ZAMPETTE

Quattrozampeinfiera: la grande festa per cani e gatti

Sabato 19 e domenica 20 giugno, Bologna ospiterà il più importante evento dedicato ai nostri amici animali che vedrà Monge tra i suoi principali sponsor.

Quattrozampeinfiera: la grande festa per cani e gatti
Attualità 13 Giugno 2021 ore 11:32

Sabato 19 e domenica 20 giugno, Bologna ospiterà il più importante evento dedicato ai nostri amici animali che vedrà Monge tra i suoi principali sponsor.

Con la bella stagione e la riapertura di tutte le attività torna Quattrozampeinfiera, il grande evento dedicato agli amanti dei cani e dei gatti che, giunto alla settima edizione, per la prima volta farà tappa a Bologna. Al Parco Nord andrà in scena una edizione outdoor per garantire il massimo della sicurezza senza perdere la possibilità di incontro e divertimento. Sabato 19 e domenica 20 giugno saranno due giorni di emozioni, divertimento,
sensibilizzazione e shopping.

Quattrozampeinfiera, cani e gatti protagonisti

Quattrozampeinfiera è una manifestazione esperienziale per immergersi con il proprio animale da compagnia in un mondo di formazione, informazione, sport, bellezza, adozioni, rispetto, shopping, consapevolezza e intrattenimento educativo. Un grande evento che coinvolge a 360° le aziende più rinomate del settore pet per una scelta più consapevole che meglio soddisfa le esigenze del proprio fido o felix, centri cinofili, veterinari, sportivi,
allevatori, esperti di igiene.
Saranno due giorni per scoprire come migliorare il rapporto col proprio cane o gatto, approcciarsi ai servizi più innovativi per agevolare la gestione quotidiana del proprio amico fidato e dare il proprio contributo a chi è meno fortunato.
Non sarà una semplice fiera, ma un vero e proprio momento di intrattenimento educativo che da sette anni caratterizza tutte le tappe della manifestazione. I veri protagonisti sono proprio loro, i cani e i gatti dei visitatori che possono cimentarsi direttamente in attività sportive, educative e posare per scatti fotografici o sfilare divertendosi con i propri “genitori”. La fiera consente ai visitatori di interfacciarsi con le aziende per meglio
comprendere la loro filosofia e i loro prodotti.

Beagle dog fun in garden outdoors run and jump with ball towards camera. Dog background.

Monge protagonista col Doggy Show

Quattrozampeinfiera sarà all’insegna della formazione e del divertimento, con tante attività ludiche da vivere insieme al proprio cane o gatto. Gli appassionati potranno cimentarsi con i loro amici fedeli nelle varie attività sportive: Splash dog, nella piscina dedicata, Dog Agility, Dog Run, la famosa corsa a “sei zampe” e tanto altro ancora. Tutte attività da scoprire e condividere gratuitamente.
Monge, la più importante realtà produttiva e industriale italiana nel settore degli alimenti per cani e gatti, sarà sponsor del Doggy Show, l’evento dedicato a tutti i cani di famigliacon più di 4 mesi di età. La sfilata è aperta a tutti, cani meticci e di razza, con o senza pedigree, la partecipazione è gratuita e alla fine tutti i partecipanti verranno premiati.
Monge conferma la sua grande attenzione al mondo pet: ricordiamo infatti che l’azienda cuneese è partner d’eccezione della nostra iniziativa “Simpatiche Zampette”.

cat and dog walk on the street on a sunny day

A Quattrozampeinfiera attenzione ai meno fortunati

Acquistare o adottare un cane o un gatto deve essere una scelta ponderata e consapevole. Da sempre la manifestazione cerca di lottare contro l’abbandono sensibilizzando la popolazione e ospitando le associazioni che si occupano di questi temi. Tra le aree tematiche presenti a Quattrozampeinfiera, infatti, sarà presente quella dedicata alle associazioni che concedono a cani e gatti meno fortunati una seconda chance.
Inoltre, nel Felis&Dogs World, gli allevatori presentano i loro esemplari per informare i futuri owners sulle peculiarità caratteriali delle singole razze e per capire quale sia più in linea col proprio stile di vita. Un momento originale di confronto e formazione gratuito alla portata di tutti.
Ecco i link per ottenere il buono sconto di ingresso alla fiera di Bolognaper acquistare il biglietto o iscriversi al Doggy Show by Monge.