Quartiere Barca: degrado e bottiglie di alcolici ovunque
A denunciare la situazione è la presidente dell'associazione commercianti Valeria Ciarlone
Una segnalazione sui social accende i riflettori su un problema che affligge Barca, quartiere della Circoscrizione 6 di Torino, situato nell'estrema periferia nord-est della città.
Lo sfogo
"Ne abbiamo le balle piene!" inizia così lo sfogo social di Valeria Ciarlone, presidente dell'associazione commercianti La Barca, membro della commissione di quartiere.
In un post corredato di eloquenti immagini fotografiche che documentano cumuli di bottiglie lasciati su muretti, gradini di negozi, in prossimità di cestini traboccanti e un po' ovunque, Ciarlone scrive: "Questo sta diventando Barca: abbandono di bottiglie in vetro davanti ai negozi, davanti alle case, sotto le panchine, cestini pieni. Sì, si può chiamare Amiat ogni volta a ripulire... Ma il problema resta".
Bivacchi notturni
"Non voglio dare la colpa a chi vende purtroppo alcolici fino a tarda sera - prosegue Ciarlone - anche se ciò ha contribuito notevolmente al degrado della zona ma alle persone che se ne fregano se poi devono essere gli altri a pulire i risultati del loro bivacco notturno".
Quindi l'appello: "Qualcuno vuole fare qualcosa? Qualcuno ha intenzione di risolvere il problema e non tamponare solo con una pulizia straordinaria? Noi a barca sto schifo non ce lo vogliamo!".
Ora resta solo da capire se questa denuncia accorata otterrà qualche risposta concreta.