Iniziativa

Puliamo il mondo a San Mauro: uno scout trova il defibrillatore sparito ore prima

La "scoperta" è avvenuta nell'ambito della giornata ecologica svoltasi sabato 28 settembre

Puliamo il mondo a San Mauro: uno scout trova il defibrillatore sparito ore prima
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 28 settembre 2024 a San Mauro Torinese si è svolta la VII edizione locale di Puliamo Il Mondo. Numerosi i cittadini che hanno risposto all'appello di Legambiente.

puliamo il mondo san mauro 6
Foto 1 di 7
puliamo il mondo san mauro 5
Foto 2 di 7
puliamo il mondo san mauro 4
Foto 3 di 7
puliamo il mondo san mauro 2
Foto 4 di 7
puliamo il mondo san mauro 3
Foto 5 di 7
puliamo il mondo san mauro 8
Foto 6 di 7
puliamo il mondo san mauro 7
Foto 7 di 7

Puliamo il mondo a San Mauro

Mattinata proficua quella di sabato per i partecipanti a Puliamo il Mondo, l'iniziativa promossa da Legambiente, patrocinata dal Comune di San Mauro che ha visto anche la collaborazione del Gruppo Scout CNGEI locali. Gli scout, come tutti gli anni, hanno con molta allegria e un pizzico di inventiva, aderito con entusiasmo alla giornata di pulizia e di educazione Ambientale.

L'edizione 2024 aveva come focus la raccolta di mozziconi di sigarette in terra ma i volontari che hanno preso parte alla giornata di pulizia lungo la ciclabile hanno raccolto e differenziato qualsiasi tipo di rifiuto trovato.

Ritrovato un defibrillatore

Tra le "sorprese" della giornata anche il defibrillatore del Punto Smat di cui era stata denunciata la scomparsa venerdì: ritrovato da un giovane scout sulle sponde del fiume Po nei pressi del Parco L'Eliana, prontamente recuperato dai volontari, è stato consegnato in Municipio in attesa di opportuni controlli sul suo funzionamento o per la presenza di eventuali danni riportati.

Alla fine dell'evento Legambiente ha offerto un piccolo rinfresco ai partecipanti.

Legambiente ringrazia sentitamente tutti i cittadini intervenuti, gli Scout di San Mauro e l'Amministrazione comunale che ha patrocinato l'evento, in ultimo i volontari Legambientini presenti che hanno organizzato e gestito la giornata.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali