San Raffaele Cimena

Prosegue la raccolta per le famiglie in difficoltà

L'iniziativa è gestita dalla parrocchia guidata da don Martino

Prosegue la raccolta per le famiglie in difficoltà
Pubblicato:

Prosegue la raccolta per le famiglie in difficoltà

Famiglie in difficoltà

L’aiuto alle famiglie che stanno attraversando momenti di difficoltà è una delle prerogative principali della comunità parrocchiale di San Raffaele.

In parrocchia

E’ per questa ragione che sulla porta d’ingresso della parrocchia della Piana, è stata posta una lista dei prodotti di prima necessità che potrebbero essere utili.
Tra i generi alimentari ci sono olio, latte intero o parzialmente scremato, cereali, biscotti per la prima colazione, passata di pomodoro, pelati o sughi, pasta o pastina (non riso in quanto viene donato), legumi secchi o in lattina, tonno, carne in scatola, detersivo per lavatrice, detersivo per stoviglie, prodotti di pulizia per la casa.
Inoltre, per quanto riguarda i prodotti per l’igiene personale, quelli utili che dunque potranno essere raccolti e destinati alle famiglie in difficoltà, sono dentifricio, spazzolini, bagnoschiuma, shampoo e spugne.
Non saranno raccolti invece generi della prima infanzia.
Tutti i prodotti raccolti potranno essere consegnati al Fantasy Shop, la cartolibreria della Piana, oppure contattando direttamente il numero di telefono della Caritas (349-8906423).
Non sono raccolti invece indumenti, giocattoli e libri.

L'iniziativa

L’iniziativa è gestita da don Martino (nella foto) assieme a diversi volontari della parrocchia, con l’intento, dunque, di venire incontro alle esigenze delle persone che hanno bisogno di una mano.
Il periodo pandemico ha colpito in maniera decisamente pesante anche il nostro territorio. Le chiusure che ci sono state, con molti lavoratori che sono stati costretti a stare a casa o hanno addirittura perso il loro posto, hanno costretto diverse famiglie a chiedere aiuto.
Ed è per questa ragione che già da tempo la parrocchia di San Raffaele ha iniziato questa raccolta di generi.
L’impegno di don Martino e dei volontari della parrocchia è costante e anche la risposta della cittadinanza, a dimostrazione del fatto che quando si tratta di dare una mano alle persone che sono in difficoltà anche il nostro territorio non si tira mai indietro.
Un’opera assolutamente utile, che sta a dimostrare il grande valore del mondo del volontariato.

Seguici sui nostri canali