Impegno civile

Professione legalità: tutti gli appuntamenti a Settimo

Giovedì 21 marzo la cerimonia di lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie; rinviato invece lo spettacolo previsto oggi, martedì 19

Professione legalità: tutti gli appuntamenti a Settimo
Pubblicato:

Ecco quelli che saranno i prossimi appuntamenti previsti a Settimo in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Programma

Tanti appuntamenti importanti, per celebrare al meglio questa ricorrenza, e dare un messaggio forte.

Momento clou dal forte valore simbolico, giovedì 21 marzo alle 11, sarà la cerimonia di lettura dei nomi in Piazza della Libertà con il coinvolgimento di scuole e Associazioni. Ciascuno potrà liberamente intervenire per dare il proprio contributo nella lettura degli oltre mille nomi.

Poi, venerdì 22 alle 17, in biblioteca, Archileggiamo, le storie infinite, per i bambini dagli 8 ai 10 anni. In ogni incontro, guidati dalle bibliotecarie, bambine e bambini scelgono ciò che piace fra libri, fumetti, film, video e musica; condividono le proprie passioni, riflessioni ed emozioni sulle storie che hanno letto, visto o ascoltato nel mese precedente; leggono insieme ad alta voce e fanno proposte per gli incontri successivi. In occasione della settimana della legalità bambine e bambini leggeranno insieme alle bibliotecarie storie che parlano di cittadinanza, accoglienza e rispetto e si confronteranno su questi temi.

Sabato 23 marzo alle 11, sempre in biblioteca, ci sarà l’ora del racconto. Muri, divisioni, confini o semplicemente porte chiuse saranno i protagonisti silenziosi di libri in cui un divieto cambia la storia.

Alle 17.30, invece, all’Ecomuseo del Freidano ci sarà il reading «Indomabile Letizia», con la presentazione della mostra fotografica di Letizia Battaglia.

Infine, domenica 24, alle 10.15, alzabandiera in Piazza Vittorio Veneto con Inno Nazionale, presenza della Banda Musicale; alle 10.30, Consiglio Comunale Solenne in Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

ATTENZIONE: spettacolo rinviato

Rinviato invece al 6 aprile per motivi di salute riguardanti la compagnia lo spettacolo "Il rumore del silenzio" di Renato Sarti e Laura Curino previsto per stasera, 19 marzo, al Teatro Garybaldi. I biglietti già acquistati rimarranno validi.

Chi vorrà invece richiedere il rimborso (entro il 25 marzo) dovrà seguire le istruzioni che riceverà via mail da Vivaticket (per chi ha acquistato online o presso i punti vendita) o direttamente dal Teatro (per chi ha acquistato presso la biglietteria fisica di Suoneria).

Seguici sui nostri canali