Curiosità

Primo nato del 2025 a Sciolze: il Comune si illumina di azzurro

Si tratta di una nuova iniziativa del Comune, che ha deciso di celebrare così i suoi "baby cittadini"

Primo nato del 2025 a Sciolze: il Comune si illumina di azzurro
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di giovedì 6 febbraio 2025 il palazzo comunale di Sciolze si è tinto di celeste per festeggiare l'arrivo di un nuovo nato in paese, il primo di questo 2025.

Nuovo nato a Sciolze: il Comune si illumina di azzurro

"Ben arrivato Lucio!". Così l'amministrazione comunale di Sciolze nelle scorse ore ha voluto dare sui social il benvenuto a un piccolo neo cittadino. Per l'occasione il municipio del piccolo comune, che conta circa 1440 abitanti, si è illuminato di azzurro.

Una bella iniziativa voluta dall’Amministrazione guidata dal sindaco Vittorio Moncalvo, che ha deciso di illuminare il palazzo comunale ogni volta che in paese arriva un nuovo nato. Un modo importante, per rafforzare lo spirito dell’intera comunità e dare dunque il benvenuto ad un bimbo, che sarà poi cittadino sciolzese del futuro.

Dunque, proprio come avvenuto in questa occasione, il palazzo si illuminerà di azzurro ogni qual volta nascerà un bambino maschio, e di rosa, invece, quando a venire al mondo sarà una femminuccia.

Un’iniziativa che è piaciuta, soprattutto per lo spirito che si propone, di rendere l’intera popolazione partecipe di un lieto evento che acquisisce un valore ancora più importante nelle piccole comunità dove i nuovi nati sono più che mai "linfa vitale" per il futuro dei paesi.

Seguici sui nostri canali