Previsioni meteo troppo incerte: annullata la passeggiata storica a Cordova e Castiglione Alto di sabato 3 giugno 2023
L'iniziativa sarà riproposta a settembre
Previsioni meteo troppo incerte: annullata la passeggiata storica a Cordova e Castiglione Alto di sabato 3 giugno 2023.
Passeggiata storica
Ha preso il via con la StraCastiglione, nella serata di ieri, giovedì 1 giugno 2023, il programma della festa Patronale, ma per sabato 3 giugno le condizioni meteo previste sembrerebbero essere troppo incerte
La decisione
E' per questa ragione che le associazioni Alpini e Storia e Futuro hanno deciso di annullare la doppia passeggiata storica a Cordova e Castiglione Alto, che era prevista originariamente proprio per la giornata di sabato 3.
L'annuncio
Sui social, in particolare sulla pagina Facebook di storia e Futuro, l'annuncio dell'annullamento, con l'intenzione, però, di riproporre presto l'evento.
Ecco il comunicato pubblicato:
"Con grande dispiacere annunciamo che le Associazioni promotrici, in accordo col Comune di Castiglione, hanno deciso di rinviare al prossimo mese di settembre la passeggiata storica di Sabato 3 giugno, collegata alle manifestazioni della Festa Patronale. All'origine della decisione le avverse condizioni metereologiche previste per tale giornata e la difficile condizione di transitabilità dei sentieri già causata dalle piogge dei giorni precedenti, che potrebbero esporre i partecipanti a situazioni di disagio se non di rischio. Con la promessa che l'iniziativa, confidando nella clemenza del tempo, verrà ripresa e riprogrammata nel corso del prossimo mese di settembre, ci scusiamo con gli iscritti, che saranno avvisati personalmente dell'annullamento attraverso il canale utilizzato per effettuare l'iscrizione, ed esprimiamo il nostro sentito ringraziamento a tutti coloro che gratuitamente e volontariamente si sono spesi per l'organizzazione, mettendo a disposizione il proprio tempo, pulendo i sentieri, programmando il supporto logistico. Ci rivedremo a fine agosto per riproporre l'iniziativa nelle migliori condizioni possibili. Siamo certi che la buona volontà e la costanza alla fine saranno premiate, anche se a volte (e questa è proprio una di quelle) sembra che non sia così. Arrivederci dunque alla Festa Patronale: ci sono tante altre iniziative (al coperto, per fortuna!) per vivere insieme in letizia questa festa della nostra comunità".