Salute

Prevenzione oncologica: a Castiglione e San Raffaele visite mediche gratuite

Appuntamento nei due comuni mercoledì 26 aprile: sarà offerta una consulenza di tipo nutrizionale

Prevenzione oncologica: a Castiglione e San Raffaele visite mediche gratuite
Pubblicato:
Aggiornato:

Visite mediche di prevenzione oncologica a Castiglione Torinese e San Raffaele Cinema grazie all'impegno della delegazione Lilt, la Lega italiana per la lotta ai Tumori.

Mercoledì 26

Prosegue l’attività di collaborazione con le strutture ed associazioni del territorio nell’ottica della prevenzione. Se lo scorso 18 aprile a San Raffaele Cimena le visite si erano concentrate in ambito ginecologico, con pap test e indagini senologiche, mercoledì 26 il focus sarà l'alimentazione: saranno infatti eseguite delle visite mediche a tema nutrizionale per la prevenzione e lotta ai tumori.

Le visite, a cura della dottoressa Donatella Tubino (nella foto), si svolgeranno nella giornata di mercoledì 26 aprile, dalle 9 alle 12 nell'ambulatorio di via Cottolengo 12 (cortile interno del palazzo comunale) a Castiglione e in quello di via Ferrarese 30 a San Raffaele Cimena dalla 15 alle 17.

Il servizio è riservato ai soci Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per i non soci sarà possibile tesserarsi il giorno stesso.

Si invitano le persone interessate a contattare il seguente numero telefonico: 3382040026 dalle 17 alle 19. In occasione delle visite sarà obbligatorio l'uso della mascherina.

Convegno l'11 maggio

Proprio la delegazione Lilt di Castiglione, intanto, ha organizzato per il prossimo 11 maggio presso il tetro dell’oratorio, un convegno con a seguito uno spettacolo teatrale proprio per continuare a parlare di prevenzione. I fondi raccolti saranno destinati a favore delle attività dell’associazione.

Seguici sui nostri canali