"Possibile che i bagni della stazione di Settimo siano chiusi da anni?"
La situazione sarebbe questa dal periodo della pandemia, con disagi non notevoli per i viaggiatori
"Come si fa in una stazione che serve una città di circa 50.000 abitanti a lasciare i bagni chiusi per tre anni?". A segnalare il disservizio al settimanale La Nuova Periferia di Settimo è una cittadina settimese.
Segnalazione
I servizi igienici della stazione di piazza Pagliero – da quello che ci risulta – sono stati chiusi durante il periodo del Covid e da quel momento l'utenza ne è rimasta completamente sprovvista. Un disagio non indifferente soprattutto per chi come Giovanna utilizza frequentemente i treni e la stazione di Settimo.
«Io viaggio praticamente solo in treno – racconta -. Di recente, ero con una signora che conosco e che aveva bisogno dei servizi. Vedendoli ancora chiusi, ho pensato di chiedere spiegazioni in stazione e allo sportello mi hanno detto che, ormai, sono chiusi dal periodo della pandemia. Spero che con questa mia segnalazione possa venire alla luce questo disastro, così magari qualcuno del Comune riesce a mettersi in contatto con Rfi», auspica la pendolare.
Il precedente degli ascensori
La signora Giovanna già questa estate si era attivata per segnalare il problema degli ascensori guasti, risolto dopo una serie di sollecitazioni ed uno strascico non indifferente di polemiche. «Spero che ora – conclude – si provveda a risolvere anche il problema dei bagni pubblici».