"Portatori di luce", le foto del presepe vivente a San Mauro
La città è stata immersa nello spirito del Natale
Tantissimi sanmauresi si sono ritrovati nella serata di ieri, venerdì 22 dicembre 2023, per "Portatori di luce", un evento che ha fatto vivere alla città un momento magico come quello del Natale, attraverso il Presepe Vivente.
Il ritrovo è stato all'oratorio di San Benedetto, dove c'è stata l'accensione delle fiaccole con la luce proveniente dalla grotta della Natività di Betlemme. Poi, dopo un primo momento di preghiera, i figuranti hanno attraversato il ponte Vecchio, per giungere poi in piazza dell'Abbazia von il XMas Party.
E' stato un momento di preghiera, di comunità, che ha coinvolto tutta la città e anche diverse associazioni, tra cui l'associazione Orsarese, la Pro Loco, la Protezione Civile, gli Alpini, la PulchraRada e la Croce Verde. Il tutto con il Patrocinio del Comune
Protezione Civile, Polizia municipale e Carabinieri hanno accompagnato la manifestazione durante tutto il percorso, che si è svolto dall'oratorio di San Benedetto alla piazza dell'Abbazia, in assoluta sicurezza.
(Ampio Servizio anche sul numero de La Nuova Periferia in edicola dal 28 dicembre 2023)