Infrastrutture

Ponte di Castiglione, in arrivo 14 milioni dal Governo

Il senatore Roberto Rosso (FI): “Inserito nel decreto MIT-MEF grazie al lavoro condiviso. Ora avanti spediti verso l’intervento”

Ponte di Castiglione, in arrivo 14 milioni dal Governo
Pubblicato:

Sono 14 i milioni di euro stanziati per il ponte di Castiglione Torinese, inseriti ufficialmente nel Decreto Interministeriale MIT-MEF all’interno del Piano delle Assegnazioni.

Nella foto il sopralluogo svolto dal sottosegretario Ferrante lo scorso marzo

Ponte di Castiglione, in arrivo 14 milioni dal Governo

A comunicarlo è il senatore Roberto Rosso, vicecapogruppo di Forza Italia al Senato e vicesegretario regionale del partito in Piemonte.

«Un risultato importante – commenta Rosso – che nasce dall’ascolto delle istanze locali e dal lavoro congiunto tra istituzioni. Avevamo segnalato la priorità di quest’opera durante il sopralluogo del sottosegretario Tullio Ferrante in Piemonte, lo scorso marzo, ed è stata accolta con successo».

Il decreto, firmato a maggio e già trasmesso al Ministero dell’Economia, punta a risolvere una criticità infrastrutturale rilevante per la sicurezza e la mobilità di migliaia di cittadini. «Ora confidiamo in un iter celere da parte del MEF – conclude Rosso – per arrivare presto all’assegnazione definitiva delle risorse e all’avvio dei lavori».