Aggregazione

Play district - Rugby & Vita: a San Mauro corsi gratuiti per i giovani

Il progetto si sviluppa su due filoni: uno prettamente sportivo, destinato anche a persone con disabilità, l'altro incentrato su attività sociali e creative

Play district - Rugby & Vita: a San Mauro corsi gratuiti per i giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Un pubblico variegato ha salutato la presentazione di PLAY DISTRICT - RUGBY&VITA avvenuta venerdì 27 settembre 2024 al parco Einaudi di San Mauro Novarese.

Play district - Rugby & Vita a San Mauro

Un'iniziativa del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale realizzata in collaborazione con Sport e Salute per finanziare un progetto che vede protagonisti il Rugby San Mauro, le cooperative ApPunto e Babel e il Comune di San Mauro attraverso gli assessorati allo Sport e alle Politiche giovanili.

Ad illustrare le finalità del progetto Roberto Peila (Vicepresidente del San Mauro Rugby), l'assessore allo Sport Daisy Miatton e Claudia Dedonato referente del Centro giovani comunale: creare luoghi di aggregazione per i ragazzi e le ragazze del territorio nella fascia 14-34 anni offrendo un programma di attività sportive, educative, sociali gratuite in grado di attivare e valorizzare i talenti giovanili.

Il progetto di durata biennale si svilupperà seguendo due filoni: uno prettamente sportivo incentrato sul rugby e sulle attività inerenti con proposte destinate anche a persone con disabilità e un altro filone incentrato su attività extra sportive e sociali (videomaking, socialblogging, rap, street art, eventi musicali, educazione ambientale e molto altro).

Presto verranno forniti i dettagli sui singoli corsi in partenza e le modalità di iscrizione. Maggiori info consultando la pagina del Centro Giovani San Mauro oppure telefonando al 3335280060 (Pasquale De Simone) o al 3485159634 (Claudia Dedonato).

Seguici sui nostri canali