Piste di pattinaggio: a Settimo resta un mese in più, a San Mauro arriva tra poco
In entrambi i casi le attrazioni rimarranno, rispettivamente in piazza della Libertà e in piazza Mochino, fino al 18 febbraio
Ormai da diversi anni nei centri storici delle città le piste da pattinaggio spopolano, per la gioia di grandi e piccoli.
La proroga a Settimo
A Settimo, grazie all'associazione InCentro Settimo, la pista di pattinaggio ha aperto i battenti in piazza della Libertà l'8 dicembre e da allora offre momenti di divertimento e spensieratezza a tante persone. La prossima domenica 14 gennaio sarebbe dovuta essere l'ultima giornata di presenza della pista ma, a conferma del riscontro positivo in termini di affluenza ottenuto in queste settimane a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, InCentro Settimo ha presentato una richiesta di proroga.
Richiesta accolta dall'amministrazione comunale, che vede nell'installazione un modo per "favorire iniziative che contribuiscano alla valorizzazione del centro storico, nonché incentivino l’afflusso di pubblico nell’area pedonale". La pista di pattinaggio quindi resterààa Settimo fino al prossimo 18 febbraio.
Arriva anche a San Mauro
In "ritardo" rispetto alle feste ma assolutamente ancora in piena sintonia con il periodo invernale, la pista di pattinaggio farà il suo ritorno in piazza Mochino a San Mauro dal prossimo 26 gennaio dove rimarrà fino al 18 febbraio, come l'impianto di Settimo.
L’Amministrazione comunale sanmaurese ha dunque deciso di proseguire con l’iniziativa che, nel periodo invernale, nel corso degli anni, ha sempre avuto un buon interesse. Un’opportunità, come si legge nella delibera di Giunta che è stata approvata, che «incentiva la socializzazione, lo svago e l’aggregazione dei cittadini; incentiva la pratica sportiva della popolazione con particolare riferimento alle fasce giovanili ed agli alunni delle Scuole; costituisce un elemento di animazione e una forma di rivitalizzazione del centro cittadino con un positivo ritorno di immagine per la Città; fornisce impulso alla promozione turistica della Città; consente un favorevole apporto alle attività economiche».
L’apertura al pubblico sarà dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, il sabato dalle 14.30 alle 21, la domenica dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30». Per gli alunni delle scuole con attività in orario scolastico il prezzo praticato sarà di 4 euro cadauno e sarà applicato l’ingresso gratuito per disabili