Associazione

Per l'Unitre di Settimo un finale di anno accademico intenso

Trasferta "sulle tracce" di Italo Calvino, due conferenze molto partecipate e questo weekend gli eventi conclusivi

Per l'Unitre di Settimo un finale di anno accademico intenso
Pubblicato:

L'Unitre di Settimo si prepara a sigillare un altro anno ricco di corsi e di attività dentro e fuori le aule scolastiche.

L'Unitre di Settimo sulle tracce di Calvino

Tra gli appuntamenti in «trasferta», sabato 11 maggio l'associazione guidata da Emanuela Ferrero ha fatto tappa a Sanremo sulle tracce dei luoghi di Italo Calvino, per concludere il percorso di letteratura tenuto dalla professoressa Giuseppina Vitale.

Oltre all'uscita didattica, durante la settimana si sono tenute ben due conferenze. Una sull'integrazione, a cui hanno partecipato Younis Tawfik giornalista e scrittore di origine irachene, e Vincenzo Fiorito, pittore, scultore e scenografo che ha anche coinvolto gli associati durante l'anno accademico con un percorso di arte creativa.

Il secondo incontro invece si è svolto nella giornata di giovedì 16 maggio e ha avuto la come ospite d'onore Daisy Icardi, scrittrice e autrice teatrale che è venuta a completare il percorso di scrittura creativa tenuto dalla professoressa Maria Luisa Forasacco.

unitre settimo 5
Foto 1 di 4
unitre settimo 1
Foto 2 di 4
unitre settimo 3
Foto 3 di 4
unitre settimo 4
Foto 4 di 4

I prossimi appuntamenti

Questo il folto calendario di una settimana a cui ne seguirà una altrettanto impegnativa che vedrà l'Unitre coinvolta in tutti gli eventi inseriti nel calendario di chiusura dell'anno accademico 2023-2024.

Il programma si apre nella sede dell'Unitre proprio oggi, venerdì 24 maggio, con la mostra di tutti i manufatti prodotti durante l'anno accademico da studenti e studentesse a cui seguiranno i saggi dei corsi di ballo e l'esibizione del coro Gospel.

Sabato 25 maggio, invece, a partire dalle 15.30, appuntamento in sala consiliare con la tradizionale cerimonia a cui parteciperanno autorità e il presidente dell'Unitre nazionale, il professor Pier Carlo Rovera.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali