Attualità
A GASSINO

Per la nuova ciclabile servono ancora 5500 euro

Il sindaco Cugini: "Serviranno a installare una barra di protezione che separi la ciclabile dalla strada, che tuteli i ciclisti dal traffico delle auto"

Per la nuova ciclabile servono ancora 5500 euro
Attualità 17 Luglio 2021 ore 10:21

Per la nuova ciclabile servono ancora 5500 euro

Nuova ciclabile

Serviranno ulteriori 5.500 euro per il progetto definitivo della nuova ciclabile.
L’investimento finanzierà la costruzione del tratto che va dal canale fino all’ingresso della ciclabile di Castiglione.

Cosa sarà finanziato

In particolare, serviranno  «A installare una barra di protezione che separi la ciclabile dalla strada, che tuteli i ciclisti dal traffico delle auto», spiega il sindaco Paolo Cugini, durante l’ultimo Consiglio comunale.

Dall'opposizione in Consiglio

La notizia ha stuzzicato il capogruppo dell’opposizione 5 Stelle, Alessandro Lorenzon. «Perché questa accortezza non è stata progettata prima - domanda al parlamentino -? Mi rendo conto ci sia poco personale e che gli uffici comunali debbano pensare sempre a molte cose, ma perché non rivolgere l’attenzione verso quei progetti che possono avere una più facile e immediata realizzazione? Non si può fare tutto al meglio e subito. Perciò consiglio di fare forza sui progetti che hanno più possibilità di vedere la luce in tempi brevi, come la ciclabile. Anche perché il buon operato delle amministrazioni si calcola proprio sui tempi di realizzazione dei suoi progetti».