Penne nere

Per gli Alpini di Settimo un aprile ricco di momenti conviviali

Dopo l'inaugurazione della "griglia alpina", stasera, venerdì 14 aprile, spazio alla musica

Per gli Alpini di Settimo un aprile ricco di momenti conviviali
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo Alpini di Settimo Torinese, che lo scorso sabato 8 aprile, proprio a ridosso della Pasqua, si era ritrovato nella sede di via Palestro per trascorrere qualche ora di convivialità, è pronto a un nuovo importante momento, questa volta all'insegna della musica.

Concerto di Pasqua

Questa sera, venerdì 14 aprile, alle 21, presso la Suoneria di via Partigiani 4, andrà in scena il Concerto di Pasqua promosso dal gruppo delle Penne nere settimesi con la partecipazione del Coro ANA di Torino diretto dal Maestro Giancarlo Nicola.  Un evento realizzato in collaborazione con la Consulta Culturale di Settimo. L'ingresso alla serata è libero fino a esaurimento posti.

Inaugurata la griglia alpina

Il gruppo Alpini di Settimo è reduce dal successo del momento conviviale vissuto sabato 8 aprile. Un momento per riunirsi e scambiarsi gli auguri di buona Pasqua dopo il difficile e doloroso periodo della pandemia, come ha spiegato il capogruppo, Mario Iannone sulle pagine de La Nuova Periferia di Settimo.

Un pomeriggio che è stato sigillato da una piccola sorpresa pasquale: l'inaugurazione del punto grill, «una pietra preziosa» collocata nello spazio esterno della struttura, per implementare ulteriormente l'offerta delle penne nere settimesi.

«Questo è un altro gioiello della nostra sede», lo ha definito il capogruppo, presentando il punto Grigliata Alpini realizzato, con i fondi conservati dall'associazione, da tre alpini di eccezione, Virgilio Capato, Francesco Sabatino e Lucio Fabbris, omaggiati con una targa celebrativa esposta proprio a lato del punto griglia.

Nell'immagine Iannone con due dei tre soci che hanno realizzato la struttura.

Adunata nazionale e festa a giugno

Intanto per il gruppo si prepara a partecipare all'Adunata nazionale a Udine e alla "festa per gli alpini anziani" a giugno. Un calendario ricco di impegni che dimostra, ancora una volta, la costante presenza del gruppo su tutto il territorio.

"Quest'anno, gli alpini hanno regalato 950 ore di solidarietà. Abbiamo donato anche 1100 euro alle famiglie bisognose, in questo periodo di grande difficoltà economica, in cui tanti sono entrati in povertà, e gli Alpini – dice con orgoglio Iannone - hanno fatto il loro dovere".

Seguici sui nostri canali