Passaggi pedonali più sicuri in via Buonarroti: iniziano i lavori
Ecco come cambia la viabilità per favorire la realizzazione dell'intervento
A partire da oggi, lunedì 30 ottobre, sono iniziati i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza dell'incrocio fra via Italia e via Buonarroti.
L'intervento
Verrà rifatto l'asfalto in via Italia e verrà realizzata una piattaforma rialzata sull'incrocio. Quest'ultima integrerà quella già realizzata davanti alla scuola Giacosa, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la sicurezza dei pedoni nell’area.
Le modifiche alla viabilità
Per la durata dei lavori, verrà interrotta la circolazione su via Italia e nel tratto di via Buonarroti fra via Italia e via Aragno. Chi proviene da via Milano, percorrendo via Italia dovrà quindi necessariamente svoltare a destra in via Galilei.
Per la durata del cantiere, per i soli residenti dei civici di via Buonarroti nei civici compresi fra via Aragno e via Italia, verrà invertito il senso di marcia di via Buonarroti (i residenti potranno quindi accedere alle abitazioni arrivando da via don Paviolo e svoltando a destra). Anche l'accesso a vicolo Pessione verrà inibito durante le lavorazioni.
Una volta finiti i lavori, indicativamente a metà novembre, la circolazione dei veicoli potrà riprendere senza modifiche, tenuto conto però che la priorità sarà data ai pedoni e occorrerà moderare la velocità.