Venaria

Partiti i lavori di riqualificazione degli impianti di illuminazione

In diversi punti della città

Partiti i lavori di riqualificazione degli impianti di illuminazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Partiti i lavori di riqualificazione degli impianti di illuminazione.

Impianti illuminazione

Hanno preso avvio i lavori di riqualificazione ed efficientamento degli impianti di illuminazione pubblica a Venaria, così come da convenzione Consip Servizio Luce 4 tra Comune ed Enel X.

Gli interventi

I lavori sono iniziati nel quartiere Salvo d'Acquisto e, in particolare, nelle vie Gozzano, Manzoni, Parini e Dante Alighieri.
Nello specifico, la convenzione dura nove anni e nei primi tre prevede la graduale installazione di più di 3700 nuove lampade a led in sostituzione di quelle esistenti, con l'obiettivo di garantire una maggiore sicurezza e un effettivo risparmio per i cittadini.
Contestualmente sono previste operazioni di riqualificazione dei quadri di comando con nuovi apparati telecontrollati e di manutenzione straordinaria di linee elettriche e pali.
Non solo. Perché da qualche giorno è illuminato anche il parcheggio Beleno, in particolare la zona dell'ingresso di via Trucchi.

Una necessità

«Da anni i residenti chiedevano più luce in quella zona senza mai ricevere una risposta. Dopo anni di lamentele, ci siamo impegnati e abbiamo mantenuto la promessa fatta ai cittadini. Il nostro obiettivo è aumentare la sicurezza dell'area in ogni zona della città. Non abbiamo la bacchetta magica, questo è giusto si sappia. Ma quotidianamente ci stiamo impegnando per risolvere piccoli e grandi problemi di questa città», sottolineano il sindaco Fabio Giulivi e l'assessore Giuseppe Di Bella.

Seguici sui nostri canali