Parte il Festival dell'Innovazione e della Scienza
L' esordio è stato con Nicola Lagioia
Ha preso il via nella serata di ieri, venerdì 4 ottobre 2024, la dodicesima edizione del Festival dell'Innovazione e della Scienza di Settimo.
Parte il Festival dell'Innovazione e della Scienza
Il tema che sarà esplorato al il Festival dell'Innovazione e della Scienza quest'anno è quello delle Frontiere. Tanti gli appuntamenti interessanti che coinvolgeranno il pubblico fino al prossimo 13 ottobre, spaziando, come si legge nella presentazione della rassegna, dalle frontiere geopolitiche a quelle della mente, dalle frontiere dello spazio alle nuove frontiere dell'innovazione tecnologica e del digitale.
L' esordio è stato nella sala Levi della biblioteca Archimede, alle 21, con Nicola Lagioia, con "Varcare le frontiere con le parole", una lezione sul potere della letteratura da Omero ai giorni nostri. Oggi, sabato 5 alle 17.30, all'Ecomuseo del Freidano, inaugurazione della mostra "Silent book - grandi libri senza parole". Al Mu-Ch, museo della Chimica, due laboratori (ore 11 e 17.30) dal titolo Beyond - Oltre le frontiere della Chimica, per bambini dai 5 ai 12 anni. Domenica 6, alle 17, al teatro civico Garybaldi, spettacolo di magia con Le illusioni di Luca Bono & Friend. Ricco anche il programma della settimana da lunedì 7 ottobre, tra cui ci sarà, giovedì 10, sempre in biblioteca Archimede alle 21, la serata "Calcio e pepe. Insieme è meglio", con Benedetta Parodi e Fabio Caressa.