Delibera

Parcheggi blu: pagamento sospeso fino al 19 agosto, con un'eccezione

La sospensione non vale nei multipiano di piazza Volontari e di via Giannone

Pubblicato:

È sospesa fino a sabato 19 agosto, su tutto il territorio cittadino di Settimo, l'applicazione della sosta a pagamento e della sosta disciplinata con disco orario.

La delibera

Anche quest'anno, dunque, per le settimane centrali del mese di agosto, l'Amministrazione ha approvato la delibera che sospende a partire dalla giornata di lunedì 7 agosto, il pagamento dei parcheggi sulle strisce blu. Fatta eccezione «per motivi di sicurezza», precisa la delibera, per i i parcheggi multipiano, «il cui sistema di apertura è vincolato al sistema di pagamento» e pertanto «non rientrano nei provvedimenti della presente deliberazione».

Le due eccezioni

Nello specifico, a risultare esclusi dalla sospensione del pagamento, sono i parcheggi «muniti di sistemi di accesso automatizzati di piazza Volontari e di via Giannone».

Queste le due aree di sosta che conservano, anche in questo periodo, le stesse modalità di pagamento vigenti nell'arco dell'anno mentre il resto della città, per quasi due settimane, sospende le zone blu prese in carico dagli operatori di Abaco, la società a cui è affidata la gestione della sosta a pagamento del territorio.

Un provvedimento figlio della diminuzione della circolazione veicolare nel mese di agosto, complici gli esodi estivi, e della conseguente riduzione delle esigenze di sosta dei veicoli che rende, dunque, superflue – si legge sempre nel testo della delibera - «le disposizioni che limitano la sosta dei veicoli nelle aree a pagamento e nelle aree disciplinate mediante la rotazione con esposizione di disco orario».

Seguici sui nostri canali