Pannelli informativi per ipovedenti e cene al buio per sensibilizzare all’inclusione
Il Comune ha attivato una collaborazione con l'associazione Apri
Pannelli informativi per ipovedenti e cene al buio per sensibilizzare all’inclusione.
Ipovedenti Castiglione
Attivata dal Comune di Castiglione una collaborazione con l’associazione onlus Apri per sensibilizzare la cittadinanza rispetto alle problematiche vissute ogni giorno dalle persone cieche o ipovedenti.
La collaborazione
È stato approvato in Giunta il patrocinio all’iniziativa che l’associazione intende portare avanti. «Abbiamo dato la nostra disponibilità - sottolineano con una nota dalla Giunta castiglionese - a collaborare nell’installazione di pannelli informativi dedicati per gli ipovedenti e ad ospitare iniziative dedicate alla sensibilizzazione dei problemi degli ipovedenti, quale per esempio quella della “Cena al buio”, un’esperienza sensoriale per far capire quanto un’operazione giornaliera e fondamentale, come quella del consumo di un pasto, cambi senza un senso come la vista».
La sensibilizzazione
Concludono dal Comune: «Ci siamo attivati in quanto riteniamo necessario agire noi, e sensibilizzare i nostri concittadini, nell’attenzione alle disabilità; così già abbiamo fatto e faremo in altre occasioni, quali per esempio quelle dello sport integrato».