San Mauro Torinese

Palaburgo, presentato il «nuovo» palazzetto dello sport

In questi mesi l'impianto è stato totalmente rinnovato con una serie di interventi

Palaburgo, presentato il «nuovo» palazzetto dello sport
Pubblicato:
Aggiornato:

Palaburgo, presentato il «nuovo» palazzetto dello sport. In seguito ai lavori di restyling, questa mattina, sabato 21 settembre 2024, è stato inaugurato l'impianto sportivo.

Palaburgo, presentato il «nuovo» palazzetto dello sport

Lo spettacolo del basket, con i campioni della serie A2 della squadra di Torino sono stati protagonisti nella mattinata di oggi, sabato 21 settembre 2024, della presentazione del nuovo PalaBurgo, il palazzetto dello sport di San Mauro in cui, durante l’estate, sono stati fatti importanti interventi tra cui la posa del parquet.

Dopo anni in cui erano stati svolti solo gli interventi di ordinaria manutenzione, l'impianto è stato totalmente rinnovato con una serie di lavori che hanno previsto una spesa complessiva di circa 300.000 euro.

Oltre al parquet, come avevamo riportato in un precedente articolo, è stato effettuato anche il rifacimento delle coperture del tetto per eliminare le infiltrazioni presenti.

L'intervento dell'Amministrazione comunale

La soddisfazione della sindaca Giulia Guazzora: «Un anno fa avevamo preso l’impegno con la società, le famiglie, i ragazzi, di riqualificare la struttura. È nata una splendida collaborazione oltre che con il San Mauro basket, società che ha in gestione il palazzetto assieme alla pallavolo Sant’Anna, anche con il Torino basket, che è qui con la squadra ed il suo presidente David Avino - spiega la sindaca -. Insieme a loro sono stati fatti degli importanti interventi. Al di là della parte visibile, che è questo splendido parquet che permetterà alla squadra di A2 di allenarsi qui tutte le mattine, ci sono stati altri lavori che hanno riguardato il tetto e la caldaia. Avevamo ancora una promessa, in fase di realizzazione, il posizionamento di una fermata del bus per permettere ai ragazzi e alle famiglie di venire qui al palazzetto. Ci stiamo lavorando».

Dopo gli interventi istituzionali c’è stata la presentazione dei ragazzi della serie A2 del Torino basket e di quelli della serie C del Tna. Poi, il taglio del nastro del nuovo Palaburgo, a cui ha fatto seguito un allenamento della serie A 2 congiunto con il Tna, tra gli applausi di un pubblico davvero molto numeroso e appassionato.

Ampio servizio sul prossimo numero de La Nuova Periferia, in edicola martedì 24 settembre 2024.

Seguici sui nostri canali