Inaugurazione

Palaburgo a San Mauro: pronti al taglio del nastro dopo il restyling

La sostituzione del parquet ha dato la possibilità alla squadra di basket locale, ossia il San Mauro, di giocare in casa nel campionato di Serie C

Palaburgo a San Mauro: pronti al taglio del nastro dopo il restyling
Pubblicato:

E' fissata per sabato 21 settembre alle 10 la presentazione del nuovo PalaBurgo, palazzetto dello sport recentemente riqualificato, in via Luigi Burgo a San Mauro Torinese.

Palaburgo a San Mauro: taglio del nastro

Momento clou all’interno della kermesse della festa patronale sanmaurese sarà senz’altro l’appuntamento di sabato 21 settembre: alle ore 10 ci sarà l’apertura alla cittadinanza dell’impianto sportivo PalaBurgo, al termine dei lavori di riqualificazione.

Per l’occasione sarà possibile assistere all’allenamento del Basket Torino, con un set di tiri della squadra di A2 sul nuovo parquet della rinnovata struttura.

L'intervento

«L’impianto - spiega l'assessore Daisy Miatton - è stato altamente riqualificato: era necessario dato che da parecchi anni veniva svolta soltanto l’ordinaria amministrazione. Si è trattato di un grosso investimento e la sostituzione del parquet ha dato la possibilità alla squadra di basket locale, ossia il San Mauro, di giocare in casa nel campionato di Serie C. Non è tutto, è stata stretta una collaborazione con il Basket Torino: tutte le mattine si alleneranno al PalaBurgo».

Complessivamente sono stati spesi circa 300mila euro per il «nuovo» palazzetto: «Oltre al parquet c’è stato il rifacimento delle coperture del tetto eliminando alcune infiltrazioni presenti - ha continuato Miatton - inoltre nei prossimi mesi sostituiremo la caldaia, che da tempo dà problemi».

Non è tutto, perché anche il San Mauro Basket e il Basket Torino hanno svolto un ruolo importante: «Sì, la società della nostra città si è occupata di ridipingere gli androni e la gradinata, mentre quella del capoluogo ha pensato alla tinteggiatura dei locali spogliatoi e alla riorganizzazione dei servizi igienici. In sostanza abbiamo attivato una proficua collaborazione con le società, cercando di mettere in risalto l’impianto nell’interesse di tutti».

Già sede degli allenamenti del San Mauro Basket, per la stagione 2024/2025 il Palaburgo ospiterà stabilmente gli allenamenti della prima squadra Reale Mutua Basket Torino.

 

Seguici sui nostri canali