Sensibilizzazione

Ottobre rosa a Settimo: il Comune aderisce alla campagna #lifeispink

E' possibile acquistare le t-shirt e i prodotti della campagna, oppure fare una donazione alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro

Ottobre rosa a Settimo: il Comune aderisce alla campagna #lifeispink
Pubblicato:

Ottobre rosa a Settimo: nell'ambito della partnership con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - Candiolo, il Comune di Settimo Torinese aderisce alla campagna #lifeispink.

Ottobre rosa a Settimo

L'iniziativa è promossa sulla pagina social ufficiale del Comune: "Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno - scrive l'amministrazione - La scienza ha dimostrato da tempo come le azioni preventive siano essenziali nel contrastare efficacemente il cancro. Purtroppo, il sistema sanitario non sempre e non ovunque riesce a dare risposte a tutta la popolazione, ed è essenziale aumentare gli sforzi per limitare il rischio che prevenzione e cure diventino un privilegio per chi può permetterselo. Parallelamente, è anche importante che le persone tengano in considerazione le azioni di prevenzione senza sottovalutarne l'importanza".

Di qui la scelta di aderire alla campagna #lifeispink per sensibilizzare più persone possibili sull'importante tema. A QUESTO LINK è possibile acquistare le t-shirt e i prodotti della campagna, oppure fare una donazione alla FPRC.

«Sappiamo che le patologie oncologiche, se scoperte per tempo, hanno maggiori probabilità di essere curate – intervengono l'assessore Umberto Salvi e l'assessora Carmen Vizzari – È compito delle istituzioni e del sistema sanitario nazionale fornire a tutti gli strumenti di screening e diagnostica. Sappiamo che questo avviene solo in parte, e occorre concentrare gli sforzi per garantire il diritto alla salute. Non possiamo però dimenticare che su ricerca e prevenzione enti come la FPRC svolgono un servizio fondamentale anche a supporto del sistema sanitario pubblico, per cui chi volesse sostenerli fa sicuramente un gesto utile e altruista».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali