Evento

Oratori di Settimo in festa: oltre 600 persone per celebrare un anno di attività

Animazione, tornei, musica e giochi per grandi e piccoli: una giornata di divertimento prima dell’estate

Oratori di Settimo in festa: oltre 600 persone per celebrare un anno di attività
Pubblicato:

Dopo un anno ricco di appuntamenti tra gruppi formativi, corsi, eventi e attività di animazione, sabato 17 maggio l’oratorio Santa Maria di via don Gnocchi 2  a Settimo Torinese ha ospitato la festa conclusiva della stagione invernale: “OdS in festa”.

Screenshot 2025-05-21 172236
Foto 1 di 4
Screenshot 2025-05-21 172152
Foto 2 di 4
Screenshot 2025-05-21 172230
Foto 3 di 4
Screenshot 2025-05-21 172259
Foto 4 di 4

Oratori di Settimo in festa

Gli ampi spazi dell’oratorio sono stati animati da giochi, musica e momenti conviviali, con la partecipazione di circa 80 animatori, tanti adulti e oltre 600 ospiti.

La giornata è stata organizzata interamente dagli animatori dell’oratorio, con un programma pensato per coinvolgere bambini, giovani e famiglie. Grande successo per i giochi in legno realizzati nel laboratorio di falegnameria dai genitori, per il toro meccanico e per il campo gonfiabile di “bubble soccer”.

Non è mancato il torneo di pallavolo, accompagnato dall’animazione musicale del gruppo oratoriano Bring The Noise. Tra gli stand più curiosi, quello del Bike Lab con biciclette d’epoca e l’angolo “low food” curato dal gruppo mamme, che ha proposto piatti creativi con avanzi di cucina. Molto apprezzati anche gli stand gastronomici con popcorn, hotdog e patatine.

Soddisfatto Gianluca Spiga, presidente di OdS:

«La cosa che credo sia maggiormente responsabilizzante per i ragazzi è proprio l’impostazione che abbiamo dato: le proposte vengono principalmente dalle loro idee e sono poi sviluppate da loro stessi. In questo modo noi adulti abbiamo il ruolo di accompagnamento e supporto ed i ragazzi sono il vero centro di ogni attività».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali