esperienza unica

Olimpiadi, Settimo ha il suo tedoforo Anche De Carolis porterà la fiaccola

territorio sarà coinvolto nella tappa prevista per lunedì 12 gennaio

Olimpiadi, Settimo ha il suo tedoforo Anche De Carolis porterà la fiaccola

Ci sarà anche il settimese Luca De Carolis, 36 anni, a portare la fiaccola olimpica nella giornata di lunedì 12 gennaio.

Olimpiadi, Settimo ha il suo tedoforo Anche De Carolis porterà la fiaccola

Da sempre appassionato di sport, l’occasione gli si è presentata rispondendo ad un annuncio che aveva per caso trovato sui social. E dopo alcune settimane d’attesa è arrivata la risposta positiva, una vera e propria sorpresa, colta con enorme entusiasmo. «Per me è una gran bella soddisfazione – queste le sue prime parole -. Tutto è nato per caso rispondendo ad un annuncio pubblicato sui social nel quale era chiesto di raccontare la propria passione per il mondo dello sport. Non vedo l’ora e spero davvero di essere protagonista nel tratto del percorso della mia città. Sarebbe un’emozione ancora più grande. D’altronde stiamo parlando di quello che è uno degli eventi più importanti a livello assoluto per uno sportivo. Ho sempre praticato lo sport, sono uno sportivo e per me i valori che lo sport insegna sono di primaria importanza. E’ per questo che essere protagonista di questo evento mi riempie d’orgoglio».

La tappa in città

Come già indicato in una delibera approvata in Giunta nelle scorse settimane, la fiaccola olimpica passerà anche da Settimo. L’appuntamento è fissato per lunedì 12 gennaio, così come riporta anche il Comune. «Sarà un momento emozionante, un’occasione di promuovere i valori dello sport, ma anche di festeggiare, nella nostra comunità, un evento di portata mondiale», si legge sulla pagina dell’ente.
La fiaccola transiterà da Settimo intorno alle 13. Sarà portata da 20 tedofori selezionati tramite una call pubblica lanciata a livello nazionale, chiusa la scorsa estate. Sul nostro territorio attraverserà via Torino, corso Agnelli, via San Mauro, viale Piave, piazza Vittorio Veneto, via Castiglione, via Dalla Chiesa, via Petrarca, via Milano, per poi proseguire verso altri Comuni.
Un’opportunità importante che, inevitabilmente, gratifica anche l’Amministrazione comunale. «Per la nostra città è un grande orgoglio poter accogliere un simbolo tanto potente, capace di veicolare i valori dello sport ma anche la fratellanza fra i popoli – commenta il vicesindaco e assessore allo Sport, Giancarlo Brino –. Stiamo lavorando per coinvolgere le scuole e le associazioni del territorio, per far sì che questo momento sia il più partecipato ed emozionante possibile».
Per preparare la città al passaggio della Fiaccola, nei giorni precedenti all’evento, il Comune e Fondazione Ecm organizzeranno alcune iniziative collegate ad un appuntamento che scriverà un’importante pagina sportiva – e non solo – per tutta Settimo.