Iniziativa

Nuovo parco pubblico di Castiglione: presentato il progetto

Un spazio verde per la comunità che verrà realizzato nell’area nei pressi del cimitero

Nuovo parco pubblico di Castiglione: presentato il progetto
Pubblicato:

Presentato il progetto per il nuovo parco pubblico di Castiglione, che sarà realizzato dalla società Operaia, con il contributo di Borello Supermercati ed il sostegno dell’Amministrazione.

L'idea

Domenica 17 settembre 2023 nell’ambito del programma di Sports and music sono stati proprio il primo cittadino castiglionese Loris Lovera ed il presidente della Società Operaia Valerio Zepegno, ad illustrare il progetto.

«Abbiamo pensato ad un parco - ha sottolineato il presidente della Società Operaia - che possa essere fruibile da parte di tutti, famiglie, bambini, ragazzi e ragazze che praticano sport. Una delle prerogative della nostra Società Operaia, che è stata fondata nel 1868, è proprio quella di creare ed essere di supporto ad iniziative che possano andare a vantaggio della comunità. Un tempo, quando nasceva un bambino veniva piantato un albero al parco del paese. Questa idea potrebbe essere riproposta, per fare in modo che poi il bimbo veda crescere il suo albero».

Ha sottolineato il sindaco: «Siamo contenti dell’iniziativa voluta dalla Società Operaia. Un nuovo spazio verde per la comunità che verrà realizzato nell’area che si trova nei pressi del cimitero del capoluogo, a disposizione di tutti».

Seguici sui nostri canali