Attualità
Nuovo servizio

Nuovo ecocentro, si parte: ecco chi potrà usufruirne, come e quando

Modifiche alla viabilità in attesa della realizzazione di una strada di accesso alternativa

Nuovo ecocentro, si parte: ecco chi potrà usufruirne, come e quando
Attualità Aggiornamento:

A partire da domani, mercoledì 15 novembre 2023, aprirà i suoi cancelli agli utenti del territorio il nuovo ecocentro intercomunale di Seta Spa in via delle Guine, a Gassino Torinese.

Giorni e orari

Due le giornate di apertura, il mercoledì, appunto, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, ed il sabato con lo stesso orario.

Il centro di raccolta consortile è accessibile e gratuito per tutti i cittadini dei comuni del Consorzio di Bacino 16: Castiglione, Cinzano, Gassino, Rivalba, San Raffaele Cimena e Sciolze.

Cosa conferire

Vi si possono conferire tutti i tipi di rifiuti urbani che, per natura o dimensioni, non possono essere introdotti nei contenitori della raccolta domiciliare, come ad esempio: legno, ingombranti, rottami metallici, raee, batterie e accumulatori, sfalci e potature, pneumatici.

Attenzione alla viabilità

In attesa della realizzazione di una strada alternativa di accesso all’ecocentro, considerando le caratteristiche di via delle Guine, in questo primo periodo, durante l’apertura dell’area è stata emessa un’ordinanza, che prevede:

  • il limite di velocità massimo per tutti i veicoli a 30 Km/h in via delle Guine;
  • il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nel tratto di via delle Guine compreso tra il civico n. 25 e l’ingresso del Centro di Raccolta consortile della Seta (eccetto negli orari di apertura all’utenza del suddetto Centro : mercoledì e sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 16).

Ultimo eco centro mobile

Sabato 25 novembre si svolgerà l’ultimo eco centro mobile in piazza C. A. Dalla Chiesa, sarà possibile conferire unicamente sfalci ed ingombranti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali