Solidarietà

Nuovi volontari per la Croce Rossa di Gassino: «Un momento positivo per tutta la comunità»

Il Comitato di Gassino e Sciolze accoglie nuove leve: formazione in corso per chi ha scelto di mettersi al servizio degli altri

Nuovi volontari per la Croce Rossa di Gassino: «Un momento positivo per tutta la comunità»
Pubblicato:

Il Comitato della Croce Rossa di Gassino e Sciolze si arricchisce di nuove energie.

Nuovi volontari per la Croce Rossa di Gassino

Negli ultimi mesi è infatti iniziata la formazione di un gruppo di cittadini che ha deciso di intraprendere il percorso del volontariato, mettendosi a disposizione della comunità.

A sottolineare l’importanza di questo ingresso è Dario Vecchi, presidente del Comitato CRI gassinese:

«La nostra sede è aperta a tutti coloro che hanno la curiosità e il piacere di valutare dal vivo l’operatività del nostro comitato. L’ingresso di nuovi volontari rappresenta sempre un momento assolutamente positivo».

Il Comitato di Gassino e Sciolze è da tempo un punto di riferimento fondamentale sul territorio, grazie a un’attività continua basata su un principio semplice ma potente: essere utili agli altri. Un valore che diventa azione concreta grazie all’impegno quotidiano dei volontari, attivi tutto l’anno, pronti a intervenire in ogni momento in caso di emergenza.

L’apertura verso nuovi ingressi rappresenta non solo un’opportunità per chi desidera dare il proprio contributo, ma anche una testimonianza concreta di come il volontariato possa rafforzare il tessuto sociale e migliorare la qualità della vita collettiva.