Modifiche

Nuovi sensi unici a San Mauro: cambia la viabilità in tre strade cittadine

Interventi in via Papa Giovanni XXIII, via XXV Aprile e via Peschiera per migliorare la sicurezza stradale

Nuovi sensi unici a San Mauro: cambia la viabilità in tre strade cittadine
Pubblicato:

L’Amministrazione comunale di San Mauro Torinese ha introdotto alcune modifiche alla viabilità cittadina per aumentare la sicurezza e rispondere alle esigenze emerse nei mesi scorsi, anche grazie alle segnalazioni dei residenti.

Nuovi sensi unici a San Mauro

Le vie interessate dagli interventi sono via Papa Giovanni XXIII, via XXV Aprile e via Peschiera.

Via Papa Giovanni XXIII

È stato istituito il senso unico di marcia da via Settimo verso via Novara. La decisione nasce dall’aumento del traffico veicolare e pedonale, dovuto alla presenza dell’Oratorio, della Parrocchia San Benedetto Abate e della Scuola Materna San Benedetto. Attualmente la segnalazione è indicata con cartelli verticali, ma a breve saranno realizzati anche i segni orizzontali, in concomitanza con il rifacimento del manto stradale.

Via XXV Aprile

Per migliorare l’accesso alla stazione dei Carabinieri e alla rimessa della Protezione Civile (civico 22), sono previste due modifiche:

istituzione di un senso unico alternato a vista, con precedenza ai veicoli che arrivano da via Martiri della Libertà – via Alfieri, nel tratto tra il sottopasso della SP590 e il civico 32;

istituzione del doppio senso tra i civici 30 e 22 per agevolare l’ingresso ai mezzi della Protezione Civile.

Via Peschiera

Anche qui entrano in vigore nuove regole:

senso unico da via del Porto a via Roma; divieto di sosta con rimozione forzata sul lato dei civici pari; realizzazione di un passaggio pedonale a raso sempre sul lato dei civici pari; tracciatura, dove possibile, di stalli di sosta ordinari sul lato dei civici dispari.

Le relative ordinanze sono disponibili per la consultazione sull’Albo Pretorio del Comune. Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla nuova segnaletica per evitare disagi e garantire una circolazione più sicura.