Nuovi parroci a San Mauro: ecco la data dell'ingresso ufficiale
Il programma della giornata
A San Mauro sabato 7 ottobre 2023 si terrà la cerimonia di ingresso dei nuovi parroci.
Ingresso nuovi parroci
Tra un mese, proprio oggi, San Mauro accoglierà i suoi nuovi parroci. Sabato 7 ottobre, è infatti, fissata la celebrazione per don Luca Ramello e don Stefano Votta, con il diacono Roberto Longo.
Il programma della giornata
Alle 14 è previsto il ritrovo dei giovani in piazza Mochino, e l'attraversamento del ponte vecchio; alle 14.15 la preghiera di affidamento alla Madonna e a San Mauro nella parrocchia di Santa Maria di Pulcherada; alle 15 il saluto delle autorità in piazza Europa e alle 15.30 la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Alessandro Giraudo, Vescovo Ausiliare di Torino. Alle 17, infine, il rientro nella chiesa di Santa Maria di Pulcherada con la statua della Madonna del Rosario e la festa in piazza dell'Abbazia.
I nuovi "don"
Don Stefano è stato ordinato sacerdote nel 2005, don Luca invece nel 2003. Tanti i suoi incarichi, rivolti ai giovani e non solo: Assistente ecclesiastico diocesano A.G.E.S.C.I., Vice direttore del Centro Diocesano Vocazioni, assistente Spirituale di Noi Torino – Team Oratori Piemontesi, Delegato Arcivescovile O.F.T.A.L. – Opera Federativa Trasporto Ammalati Lourdes, per citare solo alcuni degli altri incarichi. Don Luca inoltre è stato fino a oggi Direttore dell'Ufficio per la Pastorale dei Giovani e dei Ragazzi,