Nuovi giochi per le scuole materne di Venaria
L'impegno continuerà anche nell'acquisto di giochi per le altre scuole materne del secondo circolo
Nuovi giochi per le scuole materne di Venaria.
Scuole materne Venaria
Sono stati acquistati dall'Amministrazione comunale di Venaria, nuovi giochi da posizionare nei cortili delle scuole materne De Amicis e Gallo Praile.
Il progetto
L'iniziativa è stata spiegata dallo stesso sindaco Fabio Giulivi sulla sua pagina Facebook istituzionale:
"Maestre e genitori da anni si lamentano per la mancanza di giochi nei cortili delle scuole materne 𝗗𝗲 𝗔𝗺𝗶𝗰𝗶𝘀 (sono trascorsi ben 8 anni da quando è stato rimosso l'ultimo scivolo) e 𝗚𝗮𝗹𝗹𝗼 𝗣𝗿𝗮𝗶𝗹𝗲 (da sempre). Ho incontrato qualche tempo fa le insegnanti, promettendo loro che saremmo intervenuti per cercare di dare risposta alle sacrosante richieste. Con gli Assessori Paola Marchese e Giuseppe Di Bella abbiamo quindi deciso di sanare questa mancanza acquistando 2 casette appositamente realizzate da specialisti come Circowow. Il materiale usato è la robinia, un legno adatto perché non produce schegge, non scotta mai, anche dopo una prolungata esposizione al sole, evita ogni rischio di lesioni e garantisce un’ottima sicurezza. È anche molto resistente alle aggressioni esterne garantendo la durabilità delle installazioni".
L'impegno per il territorio
Prosegue il primo cittadino:
"L'impegno continuerà anche nell'acquisto di giochi per le altre scuole materne del secondo circolo, così come si sta procedendo (nonostante i ritardi non dipendenti dalla nostra volontà) nella riqualificazione dei parchi giochi cittadini".
Ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale del sindaco Giulivi: