Volontariato

Nuova presidente per la Croce Rossa di Settimo

Passaggio di consegne al femminile, da Marina Losco a Maria Cristina Bitti

Nuova presidente per la Croce Rossa di Settimo
Pubblicato:

Cambio ai vertici per il comitato locale della Croce Rossa di Settimo.

L'annuncio

"In seguito alle elezioni avvenute recentemente, siamo lieti di informarvi che dal 16 giugno è ufficialmente in carica un nuovo Consiglio Direttivo, che si occuperà della gestione del Comitato per i prossimi quattro anni". Questo l'annuncio dato a mezzo social dalla pagina del Comitato nei giorni scorsi.

Lo scorso 11 giugno, infatti, si sono svolte le elezioni per la nomina del nuovo Consiglio direttivo. La prima novità riguarda il cambio al vertice e il passaggio di consegne tra presidenti. Marina Losco, presidente uscente e alla guida per molti anni del gruppo di di via Leini, ha lasciato il posto a Maria Cristina Bitti, nuova presidente e anche lei volto di fatto storico del comitato cittadino. Da tempo infatti è referente per l'Area Sociale del sodalizio settimese.

Il nuovo direttivo

Oltre alla nomina del nuovo presidente i soci del comitato di Settimo sono stati chiamati, quindi, a scegliere i nuovi vertici del direttivo. Tra gli eletti dci sono Federico Fornello, scelto come vicepresidente, Silvia Bertello e Carmine Fabrizio Iuliani, come consiglieri.

«Il nuovo direttivo - si legge in una nota di Croce Rossa dei giorni scorsi - ringrazia il Consiglio uscente e la sua Presidente Marina Losco per l’importante lavoro svolto durante il suo mandato, soprattutto di fronte alle pesanti sfide legate al Covid-19».

«Al tempo stesso - conclude la nota - manifesta il suo impegno per continuare a essere un saldo punto di riferimento per i cittadini del territorio settimese», come del resto il comitato è stato da quando ormai nei decenni passati è stato fondato e che è sempre stato animato dallo spirito di servizio e di disponibilità che i volontari della sede di via Leini hanno sempre e comunque saputo dimostrare, nel campo delle emergenze, della gestione dei servizi in ambito sociale e di sensibilizzazione e di presenza e assistenza alla cittadinanza su tutto il territorio.

Queste le parole della nuova Presidente, Maria Cristina Bitti: "Esprimo la mia gratitudine al Consiglio Direttivo uscente, che ci lascia un’eredità solida e trasparente. Siamo pronti a dedicare il nostro massimo impegno a questo Comitato".

Seguici sui nostri canali