Novità a San Mauro: tre defibrillatori e parchetto riqualificato
Doppia inaugurazione in città questa settimana, il 16 e il 17 marzo
Nelle scorse ore nuovi importanti interventi hanno visto la luce nel comune di San Mauro Torinese. Si va dall'installazione di tre defibrillatori automatici, preziosi dispositivi salvavita che saranno inaugurati il 16 marzo, alla sistemazione del giardino di via Torino, il cui taglio del nastro avrà luogo il 17.
Le tre postazioni
Si trovano uno in piazza Europa, uno all'imbocco del ponte vecchio, accanto al punto Smat, e il terzo al parco accanto alla scuola Allende. Le tre postazioni saranno inaugurate giovedì 16 marzo. E il taglio del nastro avverrà alle 11 in piazza Europa, all'ingresso della pagoda.
L'installazione dei defibrillatori è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Tecnoalarm - fa sapere il Comune - Le strumentazioni potranno essere utilizzate agevolmente da chiunque, in presenza di soggetto con arresto cardiaco, grazie alle istruzioni vocali che si avvieranno in modo automatico".
Il giardino di via Torino
Torna a vivere l'area accanto al Green river. La zona è stata ripulita dai detriti dell'alluvione, sono stati ripristinati tavolini e panchine ma soprattutto sono stati installati nuovi giochi bimbi su una superficie sicura antiurto.