Evento

Musica e colori per la festa di inizio anno alla scuola Andersen

Le classi si sono esibite suonando, cantando, ballando e recitando poesie

Musica e colori per la festa di inizio anno alla scuola Andersen
Pubblicato:

Mercoledì 20 settembre si è svolta l'inaugurazione dell'anno scolastico. Dopo Nicoli, Calvino, Gobetti e Gramsci, quest'anno è toccato alla Andersen ospitare una bella festa che ha coinvolto bambini, bambine e insegnanti.

Festa della scuola

Le classi si sono esibite suonando, cantando, ballando e recitando poesie. A salutarle e applaudirle, oltre a tutti i dirigenti degli istituti settimesi, l'assessora alla scuola Alessandra Girard e la sindaca Elena Piastra.

"Grazie a tutte le persone che lavorano nella scuola e collaborano per renderla bella – ha detto l'assessora Girard - È un luogo importante perché qui, oltre a imparare molto, acquisite gli strumenti di vita che vi consentiranno di diventare adulti capaci di crescere responsabilmente. Quest'estate, anche qui in Andersen come in altri plessi abbiamo fatto alcuni lavori per migliorare gli spazi e renderli più accoglienti, per voi e per i vostri insegnanti".

"Ragazzi, l'avete mai visto un calabrone? - ha chiesto la sindaca Piastra – È un animale strano, ha il corpo grosso e le ali piccole, e viene da chiedersi come faccia a volare. Noi siamo tutti diversi: c'è chi ha ali enormi e chi le ha piccole come il calabrone, ma la scuola è quel luogo che può dare a tutti la possibilità di volare. Vuol dire la possibilità di scegliere il vostro futuro, e di colorarlo coi colori che preferiamo. Ed è un compito delicatissimo perché il vostro futuro, in realtà è quello di tutti noi. Buon anno scolastico a tutti gli alunni e le alunne!"

Seguici sui nostri canali