Mundialito a Settimo: tutti in campo per Telethon
L'evento ha coinvolto i dipendenti Smat grazie all’organizzazione del coordinatore locale delle iniziative Sandro Barollo
Un altro weekend dedicato alla Solidarietà ed alla Beneficenza per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche e la distrofia muscolare.
Il Mundialito per Telethon
Sabato 18 novembre 2023 si è svolto il Mundialito per Telethon, torneo di calcio a 5 organizzato dai dipendenti Smat del depuratore di Settimo, con Sandro Barollo il coordinatore incaricato dalla sezione Uidm (Unione italiana per la lotta alla distrofia muscolare) Paolo Otelli di Chivasso.
Hanno aderito 70 dipendenti e si sono formate 8 squadre provenienti dai vari settori della Smat, che conta oltre 1000 dipendenti. Dopo 8 ore ininterrotte di partite la compagine proveniente dall'Eporediese si è aggiudicata la coppa in finale contro i ragazzi di Castiglione che hanno dato il meglio fino ai tempi supplementari.
«È stato un vero piacere vedere tanti giovani aderire all'iniziativa, puro divertimento all'insegna della beneficenza perché con i proventi si potrà aiutare la ricerca scientifica, di fatto si sono raccolti oltre 600 euro che andranno a Telethon. A gran richiesta, si pensa già ad una versione primaverile 2024»
Dopo i primi appuntamenti che si sono svolti lo scorso 11 novembre in città, dunque, Settimo si è confermata ancora una volta in maniera convinta al fianco di Telethon e dei suoi importanti obiettivi.
Il programma degli appuntamenti entrerà nel vivo come al solito a dicembre, nei giorni della maratona nazionale.