Gassino

Morto a soli 12 anni: l'onda di affetto per Andrea non si ferma

Due squadre degli Esordienti 2011, in cui militava il bambino, hanno disputato una partita amichevole in suo ricordo

Morto a soli 12 anni: l'onda di affetto per Andrea non si ferma
Pubblicato:

Sono passati alcuni giorni dalla toccante cerimonia funebre svoltasi allo stadio comunale di Gassino alla presenza di centinaia di persone, ma i sentimenti di commozione e partecipazione che in queste ultime settimane hanno animato la Collina, e non solo, non accennano ad esaurirsi.

Continuano i momenti dedicati ad Andrea

Capofila di questo grande onda di partecipazione è sicuramente la società Gassino-San Raffaele, nella quale Andrea Vincenzi, bimbo di Castiglione scomparso a soli 12 anni per le complicazioni di una polmonite, militava come portiere.

I ricordi più emozionanti infatti sono proprio quelli che continuano ad arrivare dai campi di calcio. In primis quello "di casa", calcato tante volte da Andrea.

L'amichevole di domenica 3

In particolare domenica 3 marzo, al pomeriggio, nonostante il tempo inclemente, le due squadre degli Esordienti 2011, dove giocava Andrea, hanno disputato una partita amichevole per ricordare ancora una volta il proprio compagno con un grande "cuore" portato al centro del campo.

"E' stato un altro momento toccante e emozionante - fanno sapere dal GSR - con mamma Valeria, che ha accompagnato le due squadre in campo e dato il calcio di inizio. I ragazzi hanno voluto ancora ricordarlo con una partita come se a difendere la porta ci fosse ancora lui. Un esempio di quanto sia ancora vivo e profondo il dolore per la sua tragica scomparsa nei compagni di squadra e in tutti noi".

Per la cronaca, la gara è finita1 a 1 con il gol di Serio, per la squadra "bianca" e di Sena, su rigore, per la squadra "rossa".

Il messaggio arrivato dall'Asd Mezzano

Ma non finisce qui: come già accaduto subito dopo la triste notizia della scomparsa di Andrea, alla società continuano ad arrivare dimostrazioni di vicinanza e affetto da tante altre società, da tutta Italia. Come il video arrivato dall'Asd Mezzano, in provincia di Ravenna, e che vede protagonisti i portieri della scuola calcio. Un video condiviso sulla pagina social del Gassino San Raffaele che, insieme a mamma Valeria e papà Roberto, ringrazia per questo toccante gesto di solidarietà.

Seguici sui nostri canali