Manifestazione

Moon Festival a San Raffaele: il programma, le navette e le modifiche alla viabilità

Il borgo si veste di luci per l'edizione 2024 dell'apprezzato festival di arte di strada

Moon Festival a San Raffaele: il programma, le navette e le modifiche alla viabilità
Pubblicato:

Ci siamo, oggi, venerdì 6 settembre 2024, e domani, sabato 7, la magia del Moon Festival invaderà San Raffaele Cimena. Ecco tutto quello che c'è da sapere su uno degli eventi più attesi della Collina torinese.

Moon Festival a San Raffaele

A San Raffaele Alto si alza il sipario sul Moon Festival 2024, un festival di arte in strada, un borgo che si veste a festa trasformandosi in teatro a cielo aperto con scenografie e diciassette compagnie teatrali che vi accompagneranno in questo viaggio lunare.

L'ingresso al festival è gratuito con possibilità di servizio navetta dalle 17 per i laboratori e dalle 18 no-stop per tutta la durata del festival.

La manifestazione è inserita nell’ambito del programma della festa ‘d San Rafé, che è organizzata dalla Pro Loco. Il successo del Moon festival è stato testimoniato dai numeri delle passate due edizioni, migliaia di partecipanti, grazie anche alla proficua collaborazione con l’Associazione DnArt. Durante il Moon artisti, musicisti ed arte si incontreranno tra le vie del borgo, venerdì sera e sabato sera dalle 20.30.

Durante la festa non mancheranno il padiglione gastronomico, mostre, e gli altri momenti tradizionali.

Bus navetta e viabilità

Per quanto riguarda i parcheggi, non sarà possibile portare la macchina nel centro storico. Per i due giorni dell’evento ci sarà un servizio navetta, potenziato rispetto agli anni scorsi, con partenza da piazza Europa, nei pressi dell’area dedicata ai parcheggi.

"A causa del grande richiamo - fanno sapere dalla Pro loco di San Raffaele - e del conseguente grande numero di visitatori previsti si è resa necessaria un'organizzazione accurata che possa prevedere un'adeguata accoglienza ma anche la sicurezza di chi verrà come visitatore e di chi abita le nostre vie. Come sempre il buon risultato della manifestazione, che è innanzitutto la nostra festa, è il risultato di mesi di lavoro organizzativo, di grandi investimenti di risorse, di tempo e della indispensabile collaborazione dei residenti. Questi ingredienti hanno sempre reso i nostri eventi incredibilmente piacevoli per tutti, ci auguriamo che anche quest'anno i nostri sforzi producano lo stesso effetto. Abbiamo cercato di ridurre al minimo i disagi garantendo sempre la possibilità di affrontare le eventuali emergenze. Di seguito troverete il dettaglio delle modifiche alla viabilità e dei servizi messi a disposizione. Vi ringraziamo per la pazienza e la collaborazione. Per ogni ulteriore informazione rimaniamo a disposizione".

Per le navette gratuite servizio no stop:

Fermata Piazza Europa (PIANA) - Piazzale ex asilo Via San Rocco (SAN RAFFAELE ALTO)
Venerdì 6 e sabato 7 dalle 18,00 fino a termine manifestazione
Domenica 8 dalle 15,30 fino a termine manifestazione

Parcheggi centro storico durante periodo chiusura viabilità

PARCHEGGIO CIMITERO riservato a possessori Pass (residenti/artisti/volontari)
PARCHEGGI VIA SAN ROCCO riservato a possessori Pass (residenti/artisti/volontari)

Modifiche alla viabilità

VENERDÌ 6 SETTEMBRE - SABATO 7 SETTEMBRE

* Chiusura totale centro storico dalle 15,00 alle 02,00 (da Trattoria Belavista)
* Dalle 18,00 alle 02,00 Chiusura al traffico veicolare via san Rocco (transenna e presidio) da incrocio cimitero fino intersezione Via Maestra/via Santa Croce

Dalle 18,00 alle 02,00 Chiusura al traffico veicolare Via Pertengo (transenna e presidio) direzione centro storico (transito garantito ai residenti zona via Pertengo in sola direzione cimitero SP99) - sempre accessibile str. Giaccona

Dalle 18,00 alle 02,00 chiusura via Fasella (transenna e presidio) da Cimena a Via Maestra esclusi mezzi di soccorso, mezzi organizzazione e residenti via maestra zona parco rimembranza.

Dalle 18,00 alle 02,00 chiusura via Santa Croce tra via San Rocco e intersezione Via Carpanea direzione. via San Rocco (transenna e presidio). Il tratto sarà percorribile per residenti, mezzi di soccorso, mezzi organizzazione in sola direzione via Carpanea.

Dalle 18,00 alle 02,00 per i residenti che hanno parcheggiato in Via S. Rocco sarà possibile utilizzare via Fontanasso solo in uscita

DOMENICA 8 SETTEMBRE: chiusura totale centro storico dalle 15,00 alle 24,00 (da Trattoria Belavista)

Divieti di sosta

- Dal 1 al 10 settembre su tutta Piazza Tubino con rimozione forzata
- Dal 6 settembre alle 12,00 al 8 settembre alle 24,00 nel centro storico (Piazzale don Severino Marzano,
Via degli Orti, Via Maestra fino intersezione con via Fasella) con rimozione forzata

Dal 6 settembre alle 12,00 al 8 settembre alle 24,00 Via San Rocco (da cimitero incrocio SP99 a Centro
storico) su entrambe i lati esclusi mezzi di soccorso e possessori di Pass (residenti/artisti/volontari)

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali