Rifornimento

Mobilità sostenibile: a Settimo due nuove stazioni di ricarica

Attivata in via Giuseppe Verdi, si aggiunge alla colonnina DC Fast di via Cascina Nuova

Mobilità sostenibile: a Settimo due nuove stazioni di ricarica
Pubblicato:

Mobilità sostenibile: a Settimo Torinese due nuove stazioni di ricarica per auto elettriche firmate T-Carica. Attivata la stazione AC in via Giuseppe Verdi, che si aggiunge alla colonnina DC Fast di via Cascina Nuova.

Mobilità sostenibile: a Settimo due nuove stazioni di ricarica

È stata attivata mercoledì 2 luglio in via Giuseppe Verdi a Settimo Torinese, una nuova stazione di ricarica AC (a corrente alternata) da 22kW per veicoli elettrici da T-Carica, società italiana che opera nel mercato della mobilità elettrica parte di Innovo Group.

La stazione a corrente alternata da 22kW nell’area residenziale di via Verdi si aggiunge alla stazione di ricarica DC Fast (a corrente continua) da 50kW già attivata da T-Carica in via Cascina Nuova, località  particolarmente strategica per il traffico in entrata e in uscita dall’autostrada A4.

L’installazione delle due nuove stazioni per auto elettriche, resa possibile dal protocollo d’intesa siglato con il Comune di Settimo Torinese, risponde alla crescente sensibilità ambientale dei cittadini e di tutti i viaggiatori che ogni giorno percorrono la tratta Torino-Milano, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale dei loro trasporti.

In qualità di system integrator a favore della mobilità sostenibile, T-Carica si occupa della progettazione, installazione e operatività della stazione di ricarica che forniranno energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.

Le nuove stazioni di ricarica a Settimo Torinese si inseriscono nel più ampio percorso di crescita di T-Carica, che ha raggiunto la contrattualizzazione di oltre 400 punti per la ricarica di veicoli elettrici in tutta Italia, con una crescente attenzione alle località turistiche dove si concentra maggior passaggio di veicoli.