Manifestazione

Mercatino di Aosta: si cambia e si cercano operatori

Nuova sede per la prossima edizione, intanto fino al 18 giugno ci si può iscrivere come espositori

Mercatino di Aosta: si cambia e si cercano operatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Il modo per restare sempre sulla cresta dell’onda e non perdere la fama acquisita è il cambiamento, la novità capace di attrarre, e il Marché Vert Noël, il celebre mercatino di Natale della città Aosta, questa ricetta la conosce bene.

Mercatino di Aosta: preparativi in corso

Così, anche se siamo alle porte dell’estate, l’Amministrazione comunale di Aosta pensa già al periodo delle festività di fine/inizio d’anno e al Marché Vert Noël che rappresenta il fiore all’occhiello dell’offerta turistica invernale.

La nuova edizione del mercatino natalizio si terrà dal 23 novembre 2024 (inaugurazione il giorno precedente) al 6 gennaio 2025 tutti i giorni dalle 10 alle 20 (Natale e Capodanno alle 15) nella nuova sede di piazza Chanoux, il “salotto buono” di Aosta sede del Municipio, ritrovo di tutta la comunità.

Qui verrà ricreato un tipico villaggio alpino di montagna che sarà la magica ambientazione del mercatino. Come di consueto il Marché offrirà viaggio tra oggettistica, accessori, decorazioni e sapori della tradizione, con qualche escursione nell’offerta di prodotti legati al benessere.

Nel corso del periodo di allestimento verranno organizzate lavorazioni degli antichi mestieri, laboratori per bambini e dimostrazioni degli artigiani di tradizione valdostani.

Nuova dislocazione

Commenta l’assessora allo Sviluppo economico e alla Promozione turistica, Alina Sapinet: «Con la nuova dislocazione del mercatino crediamo di aver dato una risposta sia agli operatori commerciali sia ai residenti. La scelta della nuova sede, “centralissima”, risponde alle istanze di concentrare maggiormente l’offerta espositiva, e di individuare un sito di sicuro richiamo capace di ospitare almeno 40 chalet, anche se allestimenti, installazioni e decori, è bene precisarlo, interesseranno in maniera diffusa diverse altre zone del centro storico».

Iscrizioni entro il 18 giugno

Se sei un operatore commerciale e desideri proporre i tuoi prodotti nel mercatino di Natale più suggestivo delle Alpi partecipa anche tu al “Marché Vert Noël”di Aosta: iscrizioni fino al 18 giugno.

Info: www.mercatinodinataleaosta.it/
www.comune.aosta.it/it

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali